Non siamo abituati a vedere sul mercato smartphone di aziende europee, ma a quanto pare, dalla Germania, sarebbe in arrivo un dispositivo molto particolare: si chiama Linshof i8 ed è un device assolutamente interessante, visto il suo design particolare, l’interfaccia personalizzata e delle caratteristiche molto strane.

Iniziamo subito parlando del display: 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, con alla base la tecnologia “Super AMOLED, IPS“; come spiegato dall’azienda, esistono infatti diversi prototipi, alcuni dei quali sfruttano la tecnologia AMOLED, altri quella IPS, e che molto probabilmente verranno commercializzati in diversi mercati.

Continuando a scorrere le caratteristiche tecniche, potremo restare sorpresi dalla presenza di 80 GB di memoria interna, un valore differente dai tagli ai quali siamo abituati: questo perché l’azienda ha deciso di montare una memoria da 64 GB oltre ad una seconda da 16 GB riservata alle sole applicazioni – questa dovrebbe essere più veloce – entrambe prodotte da SanDisk. Il dispositivo sarà spinto da un processore a 32-bit octa-core da 2.1GHz, oltre a contare su ben 3 GB di memoria RAM.

Anche il reparto fotocamera sembra abbastanza curato: la fotocamera principale sfrutta un sensore CMOS Sony, per scatti da 13 MP, mentre la qualità dei vostri selfie sarà salvaguardata da 8 MP di fotocamera frontale.

A concludere la sfilza di dettagli tecnici, una batteria da 3100 mAh, supporto alla rete LTE, NFC, GPS e tutti gli altri comuni sensori, mentre il software sarà Android 5.0 Lollipop personalizzato con una UI dell’azienda.

Il prezzo? 380 dollari, con disponibilità dal primo trimestre del 2015; e come se non bastasse, l’azienda commercializzerà anche un tablet, con le stesse caratteristiche tecniche eccetto per lo schermo e la batteria – 10 pollici con risoluzione 2048×1536 e 9000 mAh.

Via