A partire dal 16 novembre Sony avrà un nuovo leader della divisione dei dispositivi mobili, in quanto la società ha annunciato che Kunimasa Suzuki lascerà questa posizione per svolgere la mansione di vice presidente esecutivo di Sony Entertainment. Ad assumere i compiti di divisione mobile di Sony sarà Hiroki Totoki, attuale Senior Vice President. In una dichiarazione al Wall Street Journal, un portavoce di Sony ha detto:

Alla luce del mercato mobile globale che sta rapidamente diventando competitivo e difficile, abbiamo bisogno di rendere il nostro business redditizio. L’amministratore delegato Kazuo Hirai ha giudicato il signor Totoki, che ha una comprovata esperienza di record nel trasformare il business redditizio, il più adatto per questo compito.

Sony ha recentemente dichiarato una perdita di 2,1 miliardi di dollari durante il suo ultimo esercizio finanziario. L’azienda nipponica ha faticato non poco a ritagliarsi uno spazio nel mercato degli smartphone e tablet con la serie di dispositivi Xperia. Non sono ancora chiari i piani che Totoki intende intraprendere per invertire questa tendenza, i primi cambiamenti potremo vederli già durante il 2015 quando Sony presenterà sicuramente dei nuovi dispositivi. Cosa ne pensate degli smartphone e tablet di Sony ? Quali possono essere le mosse per riuscir a sbaragliare la concorrenza ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via