CyanogenMod ci parla della CM 12 e di Android 5.0 Lollipop

Cyanogenmod-logo

CyanogenMod ha pubblicato un post nel suo blog ufficiale, in cui ci parla in breve della CM 11 M12 pubblicata ieri e ci parla soprattutto della CM 12 basata su Android 5.0 Lollipop.

Iniziamo col dirvi che la CM 11 M12 si pone come fine quello di correggere qualche bug e di migliorare le prestazioni, soprattutto per i dispositivi dual-SIM; a parte questo, non porta con sé altro. Spostiamoci ora sull’attesissima CM 12, basata su Android 5.0 Lollipop.

CyanogenMod afferma che solo negli ultimi giorni i suoi sviluppatori hanno iniziato a lavorarci pesantemente e di non aspettarsi delle nightly verso la fine del mese in corso o gli inizi del prossimo. Se tutto andrà bene le prime saranno pubblicate dopo Natale, all’incirca verso Capodanno 2015. Per concludere, no, non c’è una lista dei dispositivi che saranno supportati, perché sarà comunicata solo alla fine dei lavori di porting.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe

    Per moto g esiste una versione unofficial, ma instabile ed acerba (non funziona neppure il WiFi). Speriamo presto almeno nelle nightly… Aspetto la cm12 anche per LG GPad 8.3

  • Pingback: I successi di Cyanogen in una infografica - Tutto Android()

  • Luca

    Temo proprio che il mio Nexus S stavolta non vedrà l’aggiornamento :( :(

  • Enibe

    bhe alcune unofficial già ci sono :)

  • markuznw

    “We are unlikely to enable nightlies against CM12 until towards the end of this month, or early next month, as we work to incorporate the CM features you’ve all come to appreciate into the new code base, and reimagine those that no longer translate to the Material look of L.” Vuol dire esattamente l’opposto di quello che avete scritto, usciranno a fine mese/inizio dicembre come riporta androidpolice!!!

  • Pingback: Android 5.0 Lollipop per LG G2 con la CyanogenMod 12 Unofficial (guida) - Tutto Android()

  • Static

    Quindi per OnePlus One non mi aspetto una 12S prima della fine dell’anno, ho capito

    • ale

      Lo svantaggio di avere un telefono che monti una rom supportata solo dalla comunità, samsung, lg, motorola, ecc hanno potuto avere accesso al codice sorgente di android lollipop mentre era ancora in sviluppo e quindi prima che venisse rilasciato per tutti quindi si sono portati avanti e per questo l’update arriverà prima…

      Comunque probabilmente prima di cyangenmod arriverà qualcuno che farà una rom per il tuo oneplus funzionante, anzi mi pare che ci sia già

      • Static

        Semi-funzionante, a dire il vero, comunque il problema è più una mia pigrizia, preferisco aspettare per avere tutto stabile e non perdere dati che fare i backup e magari avermela molto instabile

        • markuznw

          Le prime build ci sono già ed entro il mese (al contrario di quanto hanno scritto nell’articolo) ci saranno già le prime nightly. Le S per stessa ammissione del padre padrone di CM Steve Kondik non sono esattamente consigliate per Oneplus a meno che di non avere le capacità necessarie x installare una nightly (che a suo dire x il nostro device sono più stabili ed aggiornate) quindi gogo nightly CM12

          • Static

            Infatti credo proprio che passerò al canale Nightly non appena arriveranno le prime della 12

  • Dario Garcia

    Niente di nuovo quindi

Top