Il team CyangoenMod non ha perso tempo e dopo il rilascio di Android 5.1 si è subito messo al lavoro per aggiornare CM 12 al nuovo codice di Android. I bug fix e le tante nuove API introdotte questa mattina con la versione 5.1, hanno fatto propendere per la scelta di creare un nuovo ramo di sviluppo con incremento 0.1. Entro pochi giorni, quindi, i device supportati per CM12 dovrebbero cominciare a ricevere le prime nightly di CM12.1.

La fonte delle informazioni, dall’interno di Cyanogenmod, ci rassicura sul passaggio alla nuova versione, che sarà “piccolo ed indolore” mentre il ciclo di sviluppo di CM12 potrebbe concludersi senza il rilascio di una versione stabile, in favore di una prima “milestone” con numerazione 12.1. Notizie queste, che accogliamo molto positivamente e che sottolineano ancora una volta la vitalità della community di CyanogenMod.

Awesome1

Non dovremo attendere molto, probabilmente già la prossima settimana potremo testare all’interno della nostra rubrica #HelloCyano, tutti i benefici del cambio di versione. Cogliamo l’occasione per ringraziare i ragazzi di CMitalia con i quali abbiamo intrapreso una proficua collaborazione per offrirvi sempre notizie aggiornate e contenuti di qualità sulla custom ROM più famosa del mondo Android.

Via