CyanogenMod ha recentemente rilasciato le nuove CM 11 M2, delle quali vi abbiamo parlato in un articolo dedicato. Si tratta di ROM che vengono rilasciate ogni mese e che rappresentano una sorta di traguardo per il team, per cui le successive ROM saranno via via basate sulle ultime release della serie M che poi un giorno contribuiranno in maniera forte alla realizzazione delle prime release candidate.

Ed è proprio dopo il rilascio delle CyanogenMod 11 M2 che il team ha introdotto una nuova funzionalità all’interno delle sue ROM nightly, cioè la possibilità di spegnere il display del proprio dispositivo effettuando un doppio tap sulla barra di stato. Questa funzionalità è chiaramente ispirata a quella presente su LG G2, anche se per adesso CyanogenMod non ha implementato qualcosa di simile a KnockOn (o Knock Knock) con cui è possibile “svegliare” il dispositivo dallo stand-by effettuando un doppio tap sul display.

double_sleep

Per poter abilitare questa funzione, che di default è disabilitata, basta recarsi in Impostazioni -> Interfaccia -> Barra di stato ed abilitare il double-tap to sleep. Naturalmente la funzione è disponibile per molti dispositivi che hanno ricevuto prima la CM 11 M2 e poi le versioni successive delle nightly, per cui se sul vostro dispositivo avete una CyanogenMod potete commentare per dirci la vostra esperienza utente.

Via