CPU-Z arriva su Android con l’applicazione ufficiale!

CPU-Z Android

CPU-Z è uno dei software più rinomati nell’ambiente Windows per conoscere le informazioni sulla componentistica hardware dei PC. CPUID, sviluppatore del software, ha rilasciato nelle ultime ore una versione di CPU-Z per Android, pubblicandola ufficialmente nel Play Store.

L’applicazione è gratuita e compatibile con smartphone e tablet. Essa mostra, esattamente come la versione per Windows, numerose informazioni relative all’hardware che compone il dispositivo e al sistema installato. Le informazioni mostrate sono molte e riguardano ogni aspetto del dispositivo: SoC, Sistema, Batteria e Sensori. CPU-Z per Android si presenta, inoltre, con una grafica molto curata e in perfetto stile Holo.

Si tratta di un’applicazione che, nonostante sia ancora nella sua prima versione, risulta già molto completa e stabile e soprattutto molto semplice da usare. E’ possibile scaricare CPU-Z dal Play Store direttamente tramite il badge che trovate di seguito. Non mancate di farci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

[app]com.cpuid.cpu_z[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Zattoni

    Ottima. Peccato solo che necessiti di almeno android 3.0.
    Sul Galaxy Nexus l’ho potuta installare e usare. Su un vecchio telefono con ancora Gingerbead 2.3.3 dove col tempo diventa anche più difficile sapere la componentistica interna non è stato possibile installarla.

Top