Cosmos Browser: un’app per navigare sul web attraverso gli SMS

SMS_bar

Consentire la navigazione sul web anche senza una connessione ad internet, è questo lo scopo dell’app Cosmos Browser per Android. L’innovativo progetto prenderà ufficialmente il via a partire dalla fine di Settembre e sarà rivolto soprattutto ai paesi emergenti, nei quali è spesso difficile usufruire di una connessione stabile alla rete.

Il funzionamento di Cosmos Browser sembra essere semplice (almeno a grandi linee). Dopo aver inserito l’URL del sito cui si vuole accedere, l’app invierà una richiesta tramite SMS al servizio predisposto dagli sviluppatori, il quale dopo aver ottimizzato e compresso le pagine internet (eliminando le immagini, ad esempio) le manderà indietro all’utente sotto forma di SMS, i quali verranno decompressi e mostrati come se si trattasse di una vera e propria pagina web.

Come avrete intuito, prima di utilizzare questa sorta di browser sarà opportuno munirsi di un piano illimitato per gli SMS. L’idea di fondo appare indubbiamente geniale, staremo a vedere se anche la realizzazione pratica sarà all’altezza delle aspettative.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    E una volta aperto l’url? Se volessi continuarw la navigazione sul sito?

  • “Un messaggio vale più di mille navigazioni web” ??? xD

  • delirio

    Ironia della sorte, usiamo internet per messaggiare e finiremo per usare i messaggi per navigare ahahahahah

    • Carlo

      Il tuo commento mi ha migliorato la giornata! Rido da 5 minuti! Thumbs up!

      • Simone Circeo

        O magari potremmo mandare messaggi su whats’app mandando messaggi normali…

    • tanocala

      grande xD

  • Pingback: Cosmos Browser: un’app per navigare sul web attraverso gli SMS - RSS News.it()

Top