Copy è una più che valida alternativa ai giganti del cloud storage come Dropbox, Box, OneDrive e Google Drive. Disponibile per pressoché tutte le piattaforme, l’applicazione Copy si è aggiornata nella sua edizione Android alla versione 3.0 che porta molte novità.

Ecco le novità principali:

  • Supporto a Chromecast;
  • Nuovo design;
  • Miglioramenti alla stabilità.

Il primo elemento che si fa notare all’apertura dell’app è indubbiamente il rinnovato design dell’applicazione, che ora è più piatto e in linea con il sito web. Sono anche state ripristinate pressoché tutte le funzionalità precedenti al redesign, dopo una lunga fase di beta durata qualche mese nella quale l’applicazione aveva perso gran parte delle funzionalità.

Secondo elemento è il supporto a Chromecast, che vede Copy per Android arrivare prima tra tutte le piattaforme di cloud storage concorrenti. Si tratta di una funzionalità estremamente utile per chi possiede la chiavetta HDMI di Google e può quindi farne uso anche con foto, video e altri contenuti presenti sul proprio spazio di archiviazione nella cloud.

Ultimo, ma non meno importante è il miglioramento alla stabilità di questa versione, che risolve numerosi problemi della beta – soprattutto i crash all’avvio dell’upload dei file nelle sottocartelle. Nelle nostre prove di upload non abbiamo riscontrato problemi e i crash, piuttosto frequenti nella beta, sono pressoché assenti.

Inoltre, l’applicazione è stata riscritta da zero con un backend in C++ comune con iOS per garantire una maggiore uniformità con la versione per la piattaforma Apple (che, a dirla tutta, non ha moltissime funzioni della versione Android).

Nel caso in cui non conosceste già Copy, si tratta di una piattaforma di cloud storage che supporta Android, iOS, Windows Phone, Windows, MacOS X e Linux. Ogni account ha diritto a 15GB di spazio gratuito sin dall’inizio e riceve 5GB per ogni persona che si iscrive tramite referral. Da notare che anche chi si iscrive riceve 5GB di bonus, che portano quindi l’ammontare di partenza a 20GB.

Potete fare riferimento al primo link per iscrivervi con il mio referral (e ottenere 20GB di spazio) oppure al secondo per iscrivervi senza (e ottenere 15GB di spazio).

Link | Copy (con referral), Copy (senza referral)

[pb-app-box pname=’com.copy’ name=’copy’ theme=’discover’ lang=’it’]