Per una volta i concorsi in Italia appaiono migliori di quelli in America. Il noto concorso promosso da Nestlé e Google che mette in palio un Nexus 7 2013 a settimana e crediti da 5€ spendibili su Google Play (più dettagli nel nostro articolo) ha infatti alcune condizioni piuttosto curiose oltreoceano, mentre da noi è molto più chiaro e trasparente – oltre che vantaggioso per gli utenti.

Come riportato da Steph Kirby su Google+, infatti, negli USA è possibile giocare un solo codice vincente. Questo significa che una volta vinto un qualunque premio – che sia il Nexus 7 o il credito – non è più possibile vincere altro. Inutile quindi acquistare più confezioni, visto che in ogni caso sarebbero inutili se una contiene un codice vincente che viene giocato. Steph Kirby si è trovata a giocare più di un codice ricevendo un messaggio di errore e ha quindi contattato il servizio clienti, che le ha risposto che “c’è un limite di un premio per nome, indirizzo, email e/o famiglia”. Immaginiamo la gioia di coloro che hanno fatto scorta di KitKat nella speranza di vincere il Nexus 7.

kitkat

In Italia, invece, la situazione è differente. Oltre alla legge molto rigida sui concorsi vigente in Italia, che tutela il consumatore, anche il regolamento appare ben diverso da quello americano. Leggendo il file PDF messo a disposizione a questo indirizzo, infatti, possiamo notare che non viene nominato alcun limite di premi per persona. Teoricamente, quindi, sarebbe possibile vincere una decina di buoni e un tablet senza limitazioni particolari.

Se avete già trovato le barrette con il concorso dunque (io non le ho ancora trovate!) giocatene pure quante volete perchè non ci sono limiti ai premi che potete vincere! Leggete però il regolamento integrale che dà alcune informazioni importanti su come riscuotere i premi.

Avete acquistato le barrette con il concorso? In caso positivo, dove? Fatecelo sapere nella discussione sul forum!