Compulab Utilite, il Mini-PC con Android a partire da 99 $

android-pc

Utilite non è certamente il primo dispositivo che cerca di portare Android nel settore dei Desktop. Stiamo parlando di un Mini-PC prodotto da Compulab, che risulta sicuramente uno dei più interessanti per caratteristiche tecniche.

All’interno, infatti, troviamo un processore Freescale i.M6 che sarà possibile scegliere in versione single, dual o quad core e fino a 4 GB di RAM, il che è sorprendente per un dispositivo basato su ARM.

Molto ampia sarà anche la memoria interna, in quanto Utilite sarà dotato di un’unità mSATA da 512 GB, a cui va aggiunto il supporto alle SD fino a 128 GB. La connettività è molto ampia e includerà due porte Gigabit Ethernet, una porta HDMI e DVI, 4 porte USB 2.0, jack stereo, WiFi, Bluetooth, due porte seriali RS232 e una porta S/PDIF.

Il sistema operativo potrà essere scelto tra Android, probabilmente 4.1 Jelly Bean, ed Ubuntu. Utilite sarà lanciato il prossimo mese ad un prezzo base di 99 $, per cui molto presto verremo a conoscenza sicuramente di ulteriori dettagli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Compulab Utilite, il Mini-PC con Android in vendita da 99 $ – Tutto Android()

  • Ah ecco… nonstante abbia riletto tutto 2 volte sono ancora convinto di quello che ho scritto nel primo post! Le informazione dovrebbero arrivare più chiare…

  • Anselmo

    Ma dico ragazzi leggete le cose o saltate alle conclusioni? Si dice chiaramente partirà da 99$, cioè la configurazione base e cioè la minima, secondo voi un quad core con ssd da 512mb ve lo danno a 99$?

    • qandrav

      sarà il quintuplo se va bene…odio quando scrivono a partire da…si rivela sempre una inc****a

  • koggaccio

    Se comprende l’hd lo vedo come ottimo ed economico server ubuntu.

  • Ad un prezzo base di 99$??? Ne compro un centinaio! scusate, solo la periferica di archiviazione costa circa 70$! o.O

    • Simone Filardo

      A partire da 99 dollari significa che a quel prezzo ti prendi la versione single core con 1gb di ram e 4gb di storage o simile.
      La versione top con quad core, 4 gb di ram e 512gb di ssd probabilmente costerà un bel po’ di soldini.

Top