Come generare APK per Chrome? Con Chrome APK Packager! (download)

android-chrome

Abbiamo già avuto modo di conoscere ARChon, il sistema che permette di utilizzare le app per Android su PC grazie all’integrazione con Chrome esistente negli ultimi rilasci del browser di Google. È necessario configurare manualmente ogni singola applicazione prima di poterla utilizzare, dunque uno sviluppatore noto col nome bpear96 ha creato una semplice applicazione che re-impacchetta le applicazioni installate sul telefono che si vuole usare sul PC.

Chrome APK Packager  si occupa di fare tutto il lavoro sporco per conto dell’utente e fornisce un pacchetto ChromeAPK che si può utilizzare per installare l’app su Chrome (sia che sia su Windows, Linux od OSX sia che sia su Chrome OS).

Chrome APK Packager

Per scaricare Chrome APK Packager e provarlo vi basta scaricare l’APK fornito nella discussione su XDA (trovate il link qui sotto) e installarlo all’interno di Chrome per poter cominciare ad utilizzare le applicazioni che avete sullo smartphone anche sul computer. Oppure, se preferite, potete scaricarla dal Play Store attraverso il badge.

Link | XDA-Developers

[pb-app-box pname=’me.bpear.chromeapkpackager’ name=’Chrome APK Packager’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Chrome APK Packager è ora open source - Tutto Android()

  • vin

    ma poi delle 4 che da,quale si deve scaricare? e dopo che la scarico la installo sullo smartphone?? un aiuto grazie

  • Salvatore Velotti

    troppo complicato :(

  • Pingback: Come generare APK per Chrome? Con Chrome APK Packager! - Notizie Dal Web()

  • Filo

    funziona anche per whatsapp?
    (Non mi scrivete nei commenti che non si può utilizzare su più dispositivi che lo so. :P, perchè vorrei consigliarlo ad alcuni miei amici che non hanno uno smartphone…)

    • raffaele

      Non so risponderti, ma posso comunque (sempre che tu non lo sappia già :P) farti presente l’esistenza di pidgin, che ha un plugin ad hoc.

      • Filo

        ah si è vero, l’avevo già letto di questa cosa. Ti ricordi se funziona solo su windows o anche su OS X/linux? Semmai provo a googlare un po’ :)

        • raffaele

          Non ricordo proprio, ma su google c’è tutto xD

        • Credo che Pidgin nasca su Linux (o almeno, io l’ho sempre visto nelle varie distribuzioni Linux che ho provato :P).

Top