Se utilizzate abitualmente Facebook Messenger sul vostro smartphone probabilmente saprete il significato di tutte le varie icone informative che vengono affiancate ad ogni messaggio: tuttavia, i meno esperti potrebbero non avere ben chiaro il loro funzionamento e cosa simboleggiano.

Come avrete notato, ci sono tre tipi di cerchi blu che possono apparire accanto ad un messaggio, un cerchio grigio e una miniatura circolare della foto di profilo del vostro interlocutore.

Se il cerchio è grigio, simile ad un orologio, significa che il messaggio è in attesa di essere inviato o perché non c’è una connessione disponibile oppure perché è molto lenta. Quando il cerchio è blu e non è riempito, il messaggio è in procinto di essere inviato: questo potrebbe essere dovuto alla lentezza della vostra connessione.

Se il cerchio blu ha un segno di spunta all’interno e lo sfondo è bianco, il messaggio è stato inviato ma non è stato ricevuto dal destinatario (probabilmente perché non è connesso ad internet). Se, invece, lo sfondo è blu,  il messaggio è stato consegnato.

Infine, il messaggio è stato consegnato e letto dal vostro contatto se viene mostrata la miniatura della sua foto di profilo: è possibile, inoltre, controllare l’ora esatta di quando il messaggio è stato visto semplicemente toccando su di esso.

Insomma, solo una spiegazione più chiara di come vengono gestite le icone di recapito in Messenger: attenzione a non diventare dipendenti da queste conferme di lettura come il ragazzo nella vignetta sotto!

This-is-obviously-not-part-of-our-tutorial-but-its-where-the-articles-thumbnail-image-is-from.-And-its-funny

Via