Ci sarà un telefono Nokia con Android?

Probabilmente si. Secondo alcune indiscrezioni a settembre del corrente anno potrebbe essere ufficializzato un cellulare di casa Nokia con il sistema operativo Google Android.


Dal 2007 in poi infatti la casa di produttrice di dispositivi mobili più famosa ha avuto un drastico calo di vendite: aveva il 47% del mercato mondiale sugli smartphone che è calato al 35% durante la scorsa estate e al 31% alla fine del 2008.

Questo a colpa ovviamente degli ultimi rivoluzionari smartphone come iPhone di Apple e il BlackBerry Storm, senza dimenticarci poi del nostro magnifico Android.
Se vi ricordate, poco tempo fa girava su internet la notizia di symbian aperto (opensource) ma che poi è stata silenziata. E’ quindi notizia che per “tirarsi un pò su” Nokia è impegnata nella produzione di un telefonino con sistema Android.

La notizia è assai allettante, tutti noi sappiamo quanto siano resistenti i telefoni nokia e vederne uno con Android è sicuramente qualcosa di eccezzionale.

[Via, immagine di Engadget]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top