Nelle scorse ore vi abbiamo segnalato l’aggiornamento rilasciato per l’applicazione del Chromecast, ma in seguito Google ha aggiornato il changelog nel Play Store, le cui novità lasciano intendere che il lancio in altri Paesi potrebbe non essere molto distante.

  • App disponibile in più di 50 lingue.
  • Supporto dei dispositivi Samsung migliorato.
  • Altre correzioni di bug e impostazioni del Chromecast.

L’applicazione è localizzata ora in oltre 50 lingue, il che significa che è pronta per essere installata ed utilizzata in tanti altri Paesi oltre a quello USA. Al di là delle novità ufficiali, i colleghi di AndroidPolice hanno effettuato il solito teardown, analizzando l’APK dell’aggiornamento e portando alla luce ulteriori novità che vedremo nel prossimo futuro.

Innanzitutto veniamo a conoscenza del supporto alle reti WiFi a 5 GHz, in quanto per ora il Chromecast supporta solo quelle a 2,4 GHz, e in secondo luogo ci sono alcune stringhe relative a TV Offers e Show Offers, che si riferiscono ad alcune offerte, ma non è ancora chiaro in che modo funzioneranno e soprattutto dove.

In vista non solo una commercializzazione più ampia, ma anche nuove funzioni, sperando di darvi presto la notizia dell’arrivo ufficiale in Italia. Vi terremo aggiornati.

Via