Chromecast per giocare a tennis, con Motion Tennis (video)

motion tennis

Google ha annunciato che presto il Chromecast sarà in grado di effettuare il mirroring sulla TV, così da poter visualizzare esattamente quello che viene mostrato sul dispositivo, che sia un film, una foto e così via. Ma in quali altri modi potrebbe essere sfruttato? Uno, ad esempio, potrebbe essere giocare a tennis.

Rolocule, una software house che ha già realizzato una cosa simile per iPhone, sta pensando di sfruttare i sensori dello smartphone al fine di trasformarlo in una specie di controller, un po’ come quello della Wii, che effettua, nello stesso tempo, il mirroring sulla TV.


La soluzione prende il nome di Motion Tennis ed attualmente è in fase di sviluppo, ma il lavoro da fare è ancora molto considerati i notevoli ritardi nell’input, molto evidenti nel video demo realizzato dalla software house. Presto dovrebbe essere disponibile una prima beta pubblica e anche il supporto al Miracast, ma fino ad allora dovrete accontentarvi del video qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top