Chromecast e Nexus 7 2013: ecco i componenti interni dei nuovi dispositivi Google

Chromecast - Nexus 7 2013

Il Nexus 7 2013 e Chromecast sono stati i dispositivi presentati da Google durante l’evento avuto luogo il 24 Luglio. Se l’hardware del primo lo conosciamo molto bene, non possiamo dire di certo lo stesso per quanto riguarda il secondo. I ragazzi di iFixit, come al solito, non hanno perso tempo e hanno letteralmente “demolito” i due dispositivi, curiosi di scoprire cosa ci fosse all’interno.

Per quanto riguarda il Nexus 7 2013 non hanno trovato sorprese, trovandosi difronte ad un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ 8064, a 4 chip di RAM Elpida da 512 MB ognuno, ad un chip per la memoria interna SK Hynix e ad un chip Qualcomm Atheros per il WiFi, il Bluetooth e la Radio FM.

Riguardo Chromecast, invece, c’è poco da dire, in quanto hanno trovato un chip RAM Micron da 512 MB, un chip Micron per la memoria interna da 2 GB, un SoC Marvell e un chip AzureWave per il WiFi e il Bluetooth. Trovate di seguito alcune immagini con i componenti interni dei due dispositivi.

[nggallery id=270]

ViaVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mikeb90

    ma anche in questo nexus 7 touchscreen, vetro ed LCD so incollati?

  • leo

    regalateli a me piuttosto ;D

  • Davide Marcellino

    Spero solo che sviluppino la chromecast come si deve e che rendano i giochi disponibili o addirittura fatti apposta perché ha un potenziale enorme e con quel prezzo una capacitá di diffusione se ben pubblicizzata incredibile

    • Er Os

      É un dongle per lo streaming..quali giochi o altro? Impossibili fantasie

      • Davide Marcellino

        Non vedo quale sia il problema nel realizzare un gioco che usi il telefono stile wii e lo trasmetta alla tv in streaming tramite chromecast

        • Er Os

          E’ prorpio questo il punto..lo streaming sfrutta il telefono come server e il ricevitore come client…detto terra terra…quindi non come due dispositivi a se stanti
          Mi vengono dubbi dato che fino ad ora non è mai stato fatto con i miliardi di servizii che sfruttano dlna/wifi e co tra telefono e smart tv?ok chromecast userà un protocollo diverso (ma non facciamoci ingannare dall’hardware da mini pc..anche le tv hanno un loro hardware..le ultime quadcore come processore e co..)ma lo streaming è quello,il trasferimento di dati è minimo. non fraintendermi..è uno dei miei sogni poter “navigare in streaming” sulla tv o giocarci senza fili visualizzando il contenuto sulla tv…ma se non è mai stato fatto fino ad ora penso ci sia qualche problema di non facile risoluzione..
          E per non farmi fraintendere ulteriormente ti dico che sono 3 gg che seguo aste su ebay per potermela aggiudicare e studiarmene bene le potenzialità..peccato che su ebay e company ci stanno mangiando alla grande..minimo minimo si trova a 45 euro + spese che fanno salire il prezzo a quasi il triplo dei 35 dollari

          • Davide Marcellino

            mmmmm capisco bhe speriamo che ci stupiscano allora! XD

Top