Chromecast sta riscuotendo un enorme successo fra gli utenti e gli sviluppatori. Nelle scorse settimane, abbiamo visto come Koushik Dutta  sia fortemente impegnato nello sviluppare continue applicazioni e modifiche per sfruttare al meglio la penna Google. Quest’oggi vi segnaliamo una nuova applicazione realizzata non dal solito Dutta, ma da Leon Nicholls, un altro sviluppatore a cui sembra piacere molto Chromecast.

Egli ha infatti realizzato un’applicazione tramite la quale è possibile controllare il funzionamento della penna utilizzando il Kinect di Microsoft. E’ possibile riprodurre/stoppare il video e spostare la posizione del video sulla TV utilizzando semplicemente dei gesti.

Il Kinect è collegato al PC con installato il software in questione che riceve i dati dal sensore e li invia al Chromecast, dove è installata l’applicazione che svolge il resto del lavoro. Peccato che per il momento gli sviluppatori non possano condividere i loro lavori così da poterli provare personalmente, a causa delle licenze dell’SDK. In attesa perciò, vi lasciamo con un video che mostra il funzionamento dell’applicazione.

Via