Chromecast in Europa vende più di qualsiasi altro dispositivo

chromecast-featured

Fin dall’inizio la Chromecast di Google ha suscitato un enorme interesse viste le sue potenzialità, da poco tempo ampliatesi di parecchio grazie alla pubblicazione dell’SDK per lo sviluppo di applicazioni dedicate. Per quanto riguarda le vendite negli USA, non molto tempo fa Google aveva affermato: “abbiamo venduto milioni di Chromecast fino ad oggi e ci auguriamo di ripetere il successo in Europa“; a quanto pare, stando alle ultime stime di vendita, Google ha centrato in pieno l’obiettivo.

Sia online che in store fisici, la Chromecast è andata via come il pane: il rivenditore Currys nel Regno Unito afferma che ne vende circa 4,5 al secondo, mentre il norvegese Elkjøp ha dovuto ordinare la bellezza di 40.000 nuove unità per soddisfare la domanda del dispositivo. Altri store affermano invece di aver esaurito le scorte della Chromecast nel giorno stesso del lancio in Europa, il che dà appunto una chiara idea di quanto questo dispositivo sia apprezzato e desiderato dagli utenti.

Le vendite della Chromecast superano quindi le aspettative e, secondo alcuni rivenditori, non sono seconde a nessuno: le vendite al lancio sarebbero ai livelli di quelle al lancio di un iPad, con la differenza che la Chromecast costa circa 20 volte in meno. Le potenzialità di questa chiavetta per la TV con a bordo una versione di Android estremamente modificata sono ancora tantissime, se si pensa che chiunque può sviluppare un’applicazione per sfruttarla al meglio in qualunque ambito e per qualsiasi scopo. Sicuramente anche in Italia la Chromecast ha avuto un enorme successo anche se si attendono delle stime dettagliate a riguardo.

Se siete interessati ad acquistare la Chromecast, potete dare un’occhiata alla nostra recensione approfondita su questo dispositivo e recarvi alla pagina ufficiale del Play Store raggiungibile dal seguente link:

E voi, avete acquistato la Chromecast? Come la valutate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sanjaya fernando

    ciao chiedo Aiuto per configurare cromecast una settimana che ho fino adesso non va.. Ho un router DSL-G624T D.LINK ogni volta mi vine errore non riesco trovare crome cast nella tua rete. Ho provato con un router Alice stessa problema ..ovviamente tra le compatibile Mio router non ce problema può essere quello..chiedo aiuto voi vi prego

  • Elio De Angelis

    in pratica, se ho ben capito, se io voglio vedere su tv i contenuti che ho sul fisso non mi serve Chromecast, necessito di tutt’altro
    edit. il mio televisore ha solo la presa usb per il tecnico, alimenta uguale?

  • Gigi

    Grande Google, hai fatto centro un’altra volta :)

  • Andrea

    Sono appassionato di mini PC android, android tv chiamateli come volete… insomma di quelle scatolette o chiavette che rendono molto smart la tv. Molto di più di una smart TV nativa. Ultimamente “usavo” un RKM 809 iii e un Minix neo g4 (uno quand core, 2 GB di RAM l’altro dual core, 8 GB di storage espandibile comandati da mini tastiere Rii wifi). Insomma ho provato Chromecast e ho mollato tutto (alla fine ne ho presi 2): la gestione col proprio device…se non si prova non si capisce… la qualità video è eccezionale. Ovvio non fa gaming ma chissà in futuro. Aspetto nuove implementazioni (soprattutto poter vedere le foto di picasa) e visto che a breve arriverà anche Amazon mi aspetto una bella concorrenza!

  • Massimo Gianellini

    ma… domanda banale: i contenuti li vedo su tv, ok, ma se x esempio condivido che so, 30 foto o 5 video… come li cambio?
    cioè… come passo da un video all’altro o da una foto all’altra?

    • Massimo Gianellini

      in pratica… se su hdd esterno ho video o foto che voglio trasmettere a chromecast… come faccio? e poi come cambio da uno all’altro?
      xchè un conto è averli su un tablet o su uno smartphone ma cosi?

      • Mauro

        Se usi Chrome come browser, potresti provare videostream che trovi nello store di Chrome.

Top