Google ha rilasciato, nelle ore successive alla presentazione, l’applicazione per Android per gestire Chromecast. Stiamo parlando, come già sicuramente saprete, di una penna in grado di interfacciarsi, tramite HDMI, con le TV. In questo modo permette la riproduzione di contenuti multimediali sulla TV in streaming attraverso lo smartphone o il tablet, naturalmente tramite la connessione WiFi.

Con l’applicazione è possibile gestire alcuni aspetti del dispositivo, come, per esempio, il nome, la password e così via. In ogni caso, è possibile gestirlo anche senza l’applicazione, che al momento non risulta installabile in Italia, il che ci conferma che, almeno per il momento, non è previsto il suo arrivo nel nostro Paese.

Google ha anche rilasciato un’estensione per Chrome, che permette di inviare i contenuti multimediali delle pagine abilitate in streaming sulla TV. Anche se non è, per il momento, previsto il suo arrivo ufficiale in Italia, è già possibile acquistare Chromecast per altre vie, per cui in un modo o nell’altro noi italiani potremo acquistarla.

Chrome Web Store | Chromecast

Google Play | Chromecast

ViaVia