Chrome e Chrome Beta per Android si aggiornano con numerosi fix

Android-Chrome-OS

Google ha dato il via in queste ore al rilascio di due aggiornamenti per entrambi i suoi browser per Android, vale a dire Chrome e Chrome Beta. Si tratta, se così possiamo dire, dei soliti aggiornamenti che hanno lo scopo di correggere qualche bug, senza però introdurre nessuna nuova funzione, come vedremo.

Manca per il momento nel Play Store il changelog di Chrome, per cui ipotizziamo che si tratti di un aggiornamento che introduce solamente delle correzioni di bug, dato che non abbiamo notato nessun cambiamento dopo l’aggiornamento. Google ha invece già pubblicato il changelog dell’aggiornamento rilasciato per Chrome Beta, che anche in questo caso risolve solamente alcuni bug.

  • Risolto un problema che rendeva incomprensibili i caratteri giapponesi con attiva la funzione per ridurre l’utilizzo dei dati
  • Sistemato un problema aprendo Chrome con un URL quando non era ancora stato aperto che metteva la scheda con l’URL in background
  • Corretto un problema che impediva alla pagina di ricaricarsi dopo che era stato interrotto il rendering mentre Chrome era in background

Entrambi gli aggiornamenti sono stati già pubblicati nel Play Store, ma sono stati pubblicati tramite Staged Rollout, per cui potrebbero volerci alcune ore prima che vi vengano notificati dal dispositivo. Potete comunque controllare la disponibilità ed aggiornare servendovi dei badge al Play Store che trovate di seguito.

Chrome

Get it on Google Play

Chrome Beta

Get it on Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    mille aggiornamenti,ma il pinch e lo scroll sono sempre poco fluidi! E’ così difficile migliorarli??

    • Angelo

      Potresti proporti tu per risolverli dato che sei tanto bravo e pretendi. E secondo te se fosse così facile, immediato e fattibile non l’avrebbero già fatto?…Mah…

      • Simone

        evidentemente non è così facile

  • Bigons

    Quando apro Crome si apre l’ultima pagina vista oppure la sez. preferiti…..
    C’è un modo per far aprire l’app con una pagina predefinita ?
    Sempre quella insomma … anche dopo essere uscito quando la riapro vorrei che si aprisse sempre con la stessa pagina. Possibile ?

    • Marco

      Per il momento no.

      • Bigons

        Sobb….!!!

Top