Chrome App Launcher, dopo essere stato disponibile solo per altre piattaforme, arriva finalmente, quest’oggi, anche su Windows 7 e 8. Stiamo parlando di una sorta di launcher realizzato da Google che ci permette di accedere ai servizi Google direttamente dalla Barra delle applicazioni  o dal Desktop di Windows.

Esso è compatibile, naturalmente, solo con Chrome e può essere installato facilmente tramite il Chrome Web Store (link a fine articolo), con un semplice clic.

Unico requisito per l’installazione è avere l’ultima versione di Chrome installata, altrimenti con le precedenti potrebbe non essere disponibile all’installazione.

Per aggiornare Chrome all’ultima versione, vi basterà accedere alle Informazioni su Google Chrome tramite il tasto Menu in alto a destra. Una volta che vi siete assicurati di avere l’ultima versione di Chrome, potete procedere all’installazione del launcher, tramite il link che trovate di seguito. Non mancate di farci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

DownloadChrome App Launcher

ViaChrome Windows