Chrome per Android si aggiorna: miglioramenti alle prestazioni e supporto WebRTC

Android-Chrome

Chrome per Android sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento. Stiamo parlando di un aggiornamento che è stato già annunciato da Google e si appresta ad arrivare su tutti i dispositivi in giro per il Mondo. Le novità sono poche ma interessanti. Sono state migliorate le prestazioni generali dell’applicazione, con dei miglioramenti particolari allo scrolling e ai tempi di avvio, che dovrebbe adesso essere più rapido.

La novità più importante è però l’aggiunta del supporto alla tecnologia WebRTC. Per chi non la conoscesse, si tratta di una tecnologia basata su HTML5 e JavaScript che permette ai Browser, in questo caso Chrome per Android, di effettuare videochat in tempo reale.

A partire da quest’ultimo aggiornamento è dunque possibile utilizzare la fotocamera e il microfono del proprio smartphone/tablet per effettuare videochat nei siti che le supportano, senza installare nessun plugin. Basterà solamente accettare la richiesta del sito WebRTC per poter effettuare videochat, senza effettuare altre operazioni.

L’aggiornamento potrebbe impiegare qualche giorno affinché venga rilevato dal vostro dispositivo, in quanto Google ha deciso di rilasciare la nuova versione di Chrome gradualmente. Potete utilizzare il link al Play Store a fine articolo per controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare.

Google Play | Chrome per Android

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Ma qul’è?Ce ne sono 4-5 di chrome sullo store tra chrome bta ecc…….qual è quello ufficiale?

  • moira

    Basta google e i suoi servizi cancellati tutti gmail compreso troppo invasivi

    • Davide Foschi

      che ti sei fatta a fare un cellulare…di google? si può benissimo usare senza i loro prodotti ma…

Top