Chrome per Android sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento. Stiamo parlando di un aggiornamento che è stato già annunciato da Google e si appresta ad arrivare su tutti i dispositivi in giro per il Mondo. Le novità sono poche ma interessanti. Sono state migliorate le prestazioni generali dell’applicazione, con dei miglioramenti particolari allo scrolling e ai tempi di avvio, che dovrebbe adesso essere più rapido.

La novità più importante è però l’aggiunta del supporto alla tecnologia WebRTC. Per chi non la conoscesse, si tratta di una tecnologia basata su HTML5 e JavaScript che permette ai Browser, in questo caso Chrome per Android, di effettuare videochat in tempo reale.

A partire da quest’ultimo aggiornamento è dunque possibile utilizzare la fotocamera e il microfono del proprio smartphone/tablet per effettuare videochat nei siti che le supportano, senza installare nessun plugin. Basterà solamente accettare la richiesta del sito WebRTC per poter effettuare videochat, senza effettuare altre operazioni.

L’aggiornamento potrebbe impiegare qualche giorno affinché venga rilevato dal vostro dispositivo, in quanto Google ha deciso di rilasciare la nuova versione di Chrome gradualmente. Potete utilizzare il link al Play Store a fine articolo per controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare.

Google Play | Chrome per Android

Via