ChipSip Sime: gli Smart Glass tenuti insieme dal nastro adesivo

p6041477-1

L’azienda taiwanese ChipSip ha progettato una sua gamma di Smart Glass, chiamata SiMe. Questo prodotto sfoggia un design relativamente simile a quello dei ben più conosciuti Google Glass, se non per il prezzo – 500 dollari contro i 1.500 dell’azienda di Mountain View – e per il fatto che il dispositivo taiwanese debba essere tenuto insieme tramite del nastro adesivo. Se a ciò si aggiunge l’elevata difficoltà nell’uso di SiMe, il risultato non sarà certo dei migliori.

Questi Smart Glass montano la versione Android 4.2.2, e il touchpad posizionato sul lato destro non garantisce una buona esperienza utente. Infatti selezionare le app e muovere il cursore risulta davvero scomodo e fastidioso. Non è disponibile alcun supporto vocale, quindi non si possono impartire comandi vocali per agevolare le azioni da compiere. Lo schermo da 720 pixel invece è risultato essere accettabile.

A differenza dei Google Glass, che hanno un’interfaccia Android personalizzata, i SiMe Smart Glass dispongono di Android stock, il che rende la navigazione un po’ più difficoltosa. Sono disponibili tutte le app progettate per smartphone – più difficili da usare invece sui Glass. Esternamente, il display sembra essere identico a quello del dispositivo di Google, ma l’immagine proiettata non è facilmente visibile, rendendo perciò questa funzione inutilizzabile.

In definitiva, questo prodotto risulta ancora abbastanza grezzo e ChipSip dovrà lavorarci su ancora per molto prima di poterlo lanciare sul mercato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Morgan

    è il rilevatore di Vegeta!!!!!!!

  • danitkd93

    non ho capito una cosa… i 500 dollari li danno loro a me per tenere questo obbrobbrio vicino ai miei occhi giusto?!

  • Gigi

    Ma che cagat4

    • Fabrizio Catena

      che persona fine che sei!

      • Gigi

        sono fine quanto questi occhiali

        • Fabrizio Catena

          Se non riesci a trovare termini meno volgari sei anche ignorante come una scarpa

          • Gigi

            Quale onore, detto da una persona completamente sconosciuta che nemmeno mi conosce. L’importante è sempre farsi i cXXXi degli altri vero? Contento te :)

          • Fabrizio Catena

            L’importante in un forum sarebbe commentare notizie argomentando propri punti di vista.se in n ti piacciono questi occhiali potresti argomentare cosa non ti piace senza usare termini volgari!

Top