Secondo te non è così? Fin dal lontano Novembre 2008 (primo cellulare android: HTC Dream) è stato sempre messo in discussione il fattore MultiTouch su Android.

A quel tempo giravano voci, anche nostre, riguardo un possibile accordo tra la Apple e BigG sul fatto che quest’ultimo non adottasse il multitouch di base su Android perchè brevettata dalla prima. Fin qui tutto ok, finchè una certa Elan, non ha reclamato i suoi brevetti dai quali la Apple avrebbe teoricamente “preso spunto“.

Già nell’Android 1.5 si pensava ad un possibile multitouch ma niente, nelle features di Donut c’era ma se andiamo a provare la build cosa scopriamo? Che non c’è, ma allora dove sta?

Cyanogen, ormai conosciuto nella comunità Android per le sue numerose Build ha scoperto che nel kernel è presente la patch che permetterebbe tale supporto. Per come la vedo io Google vuole proteggersi da eventuali azioni legali di Apple inducendo gli hacker a fare una versione di Android col multitouch così facendo si accontentano consumatore e “produttore”, ma ovviamente posso anche sbagliarmi, tu come la pensi? Google implementerà mai un pieno supporto oppure no?