Amazon sta lavorando ad una nuova serie di tablet Kindle per il 2013. Fonti attendibili affermano che l’azienda americana sta lavorando ad almeno tre nuovi tablet da lanciare nei prossimi mesi, in occasione del periodo natalizio. Il primo tablet, destinato al mercato entry level, sostituirà l’attuale Kindle Fire e avrà una diagonale del display ancora da 7 pollici, ma la risoluzione sarà di 1280 x 800 p, la stessa risoluzione che troviamo attualmente sul Kindle Fire HD.

Il secondo tablet sarà una versione migliorata del Kindle Fire HD e avrà nuovamente una diagonale da 7 pollici, ma con una risoluzione di 1200 x 1920 p. Il terzo ed ultimo tablet della nuova serie Kindle sarà una versione migliorata dell’attuale Kindle Fire HD 8.9, che avrà, come i precedenti, la stessa diagonale del display ma con una risoluzione di ben 1600 x 2560 p.

La nuova serie avrà un design completamente diverso da quella attuale, con delle linee spigolose e non più arrotondate. Anche i tasti del volume e di accensione non saranno più posti lateralmente, ma saranno posizionati in maniera migliore per evitare delle pressioni accidentali.

Il peso, infine, sarà notevolmente minore rispetto agli attuali Kindle Fire, il che ne dovrebbe aumentare la maneggevolezza. I prezzi non sono ancora stati decisi, ma fonti attendibili affermano che Amazon sta cercando di tenerli in linea con quelli dell’attuale generazione di tablet Kindle Fire. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli che potrebbero emergere nelle prossime settimane.

Via