Nella serata di ieri, vi abbiamo segnalato la campagna di raccolta fondi avviata da Canonical su Indiegogo per la realizzazione del suo primo smartphone Edge. Stiamo parlando di una campagna che mira a raccogliere 32 milioni di dollari in 31 giorni, in media oltre 1 milione di dollari al giorno, non di certo una bazzecola.

Nonostante la sfida lanciata da Canonical non sia delle più facili, a distanza di circa 12 ore, sono stati raccolti oltre 2 milioni di dollari, il che è senza dubbio un ottimo risultato. Se le cifre dovessero rimanere costanti, il traguardo dei 32 milioni di dollari sarebbe raggiunto molto prima dei 31 giorni.

L’opzione più scelta dai donatori è stata quella da 600 $, che per le prime 24 ore permetteva di prenotare un esemplare dello smartphone, che al momento è però sold out. D’ora in avanti, infatti, se si ha intenzione di prenotare un esemplare di Edge, si dovranno sborsare 830 $. Vi ricordiamo che Canonical promette che Edge non sarà solo uno smartphone, ma un vero e proprio PC tascabile.

Sarà realizzato con 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, con un display da 4.5″ HD, con la CPU migliore del momento e con Android e Ubuntu in Dual Boot. Non sappiamo se Canonical riuscirà o meno a raggiungere il traguardo, ma senza dubbio questo è un ottimo inizio. Nel caso abbiate intenzione di prenotare il vostro esemplare di Edge, potete seguire questo link.

Via