Bubble Launcher, probabilmente, a molti di voi non dirà nulla. Si tratta di un’applicazione nata di recente e che, come lascia intuire il nome, ci permette di aprire le nostre applicazioni. Non è un vero e proprio launcher, in quanto non ha un drawer ma ha tre bolle, ognuna delle quali ha una specifica funzione.

La prima bolla, osservando lo screenshot d’apertura dell’articolo da destra, serve per richiamare il launcher, su qualsiasi schermata ci troviamo, tramite un semplice tocco.

La seconda e la più grande serve per scorrere le applicazioni, in ordine alfabetico, che abbiamo installato nel nostro dispositivo e che possiamo aprire semplicemente togliendo il dito dalla bolla.

La terza bolla, quella più in alto, ci mostra, invece, l’applicazione che stiamo attualmente visualizzando e che apriremo non appena toglieremo il dito dalla bolla più grande. Il suo funzionamento, come vedete, è molto semplice e permette di aprire le nostre applicazioni in qualsiasi schermata ci troviamo, come fanno già molte altre applicazioni, con la differenza che Bubble Launcher ha questa particolare grafica a bolle, nonostante sia comunque possibile visualizzare le applicazioni sotto forma di lista.

Se siete interessati, è possibile scaricare l’applicazione tramite i link che trovate di seguito, in versione free e a pagamento al prezzo di 0.99 €.

Link Play Store Bubble Launcher

Link Play Store Bubble Launcher Full

Via