BootUnlocker for Nexus Devices è un’applicazione che sarà probabilmente sconosciuta alla maggior parte di voi, ma che sicuramente conosceranno i possessori di un dispositivo Nexus. Come lascia intuire il nome, l’applicazione ci rende possibile sbloccare ma anche bloccare il Bootloader del nostro dispositivo Nexus. L’unico requisito è il Root, nient’altro.

E’ ovviamente necessario avere un dispositivo compatibile e fino ad oggi erano compatibili solamente Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 10. Lo sviluppatore ha così rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento, siglato 1.5. La nuova versione ha solamente lo scopo di rendere l’applicazione compatibile con l’ultimo Nexus Phone, vale a dire il Nexus 5.

Da oggi anche i possessori del Nexus 5 potranno quindi sbloccare il Bootloader del loro smartphone, a patto ovviamente che siano presenti i permessi di Root. L’applicazione BootUnlocker for Nexus Devices può essere scaricata ed aggiornata gratuitamente tramite il Play Store, perciò vi lasciamo di seguito il badge per raggiungere la relativa pagina.

Get it on Google Play