Nel corso di un’intervista rilasciata allo staff di Bloomberg TV, John Chen ha confermato che BlackBerry è pronta a lanciare un nuovo smartphone dotato di tastiera fisica.

Il CEO di BlackBerry ha aggiunto che si tratta di una promessa fatta a tanti utenti e che finalmente l’azienda è in grado di rispettare, precisando che il lancio è ormai imminente (“It’s coming“).

Ricordiamo che qualcosa di simile era stata già anticipata all’inizio di ottobre da Alex Thurber, vice presidente della divisione vendite del colosso canadese, il quale aveva svelato che nel giro di sei mesi sarebbe arrivato un nuovo smartphone Android di BlackBerry con la tastiera fisica (feature che rappresenta il segno distintivo di questa azienda).

Stando alle principali indiscrezioni emerse sino ad oggi, tra le caratteristiche di questo nuovo device di BlackBerry (il cui nome in codice sarebbe Mercury) dovremmo trovare un processore Qualcomm octa-core da 2.02GHz, 3GB di RAM ed un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Staremo a vedere.