BlackBerry Messenger? No, sono falsi

BlackBerry-Messenger

Con l’arrivo di BlackBerry Messenger (o BBM) promesso per la giornata di oggi, molti utenti sono alla ricerca dell’applicazione sul Google Play Store e rischiano di incappare in applicazioni false o potenzialmente dannose. Non è necessario preoccuparsi o prendere questo articolo come un ennesimo caso di allarmismo inutile, ma sicuramente fare le cose cum grano salis (ovvero con la testa) è d’aiuto. Quali sono le applicazioni incriminate?

Cercando “BlackBerry Messenger” o “BBM” sul Play Store ci si imbatte in svariate applicazioni, proposte da numerosi sviluppatori. Alcuni hanno nomi come Google new apps, che destano sospetti anche nelle persone più ingenue, ma altri si sono camuffati molto meglio e hanno adottato nomi come BlackBerry Inc, che potrebbero ingannare anche gli utenti più attenti.

 

BBM-Play-Store-fake

Click per ingrandire

È però sufficiente aprire la pagina dello sviluppatore per rendersi conto che si tratta di un fake: tutte le applicazioni pubblicate sono finti BBM, riproposti con nomi diversi per poter coprire più parole chiave nelle ricerche.

Il vero account di BlackBerry è raggiungibile a questo indirizzo e si chiama BlackBerry Limited. Chiunque di voi stia aspettando l’applicazione tenga d’occhio la pagina ufficiale sul Play Store per non essere tratto in inganno!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Edoardo

    Ma BlackBerry in tutto ciò che fine ha fatto? L’app sarebbe dovuta uscire oggi e non hanno detto nulla. Ero interessato a scaricarla dal play store, ma queste ” finte” diparte di BlackBerry non le capisco proprio.. Almeno si può usare la versione leaked..

    • RealNerd

      in America è ancora 21 per altre ore…cmq controlla il profilo twitter: https://twitter.com/BBM

      • Edoardo

        Ho letto adesso! Tralasciando il fatto che in America sia ancora il 21, potevano almeno essere un attimino più precisi sulle date,, visto che a quanto dice il loro account Twitter, BBM per iphone é stato rilasciato.. Sarò pignolo io, ma questa attesa (per noi europei) mi lascia perplesso..

        • RealNerd

          anche a me sinceramente lascia un po’ perplesso…(google comunque finalmente si è degnata di rimuovere tutti i vari fake)

  • RealNerd

    confermo. Funziona (ed è anche molto rapida) la versione leaked che si trova ovunque sul web. (1.0.0.42). Ora non ci resta che convertire tutti i pecoroni whatsapp-dipendenti. ;)

  • marco

    Hai sottomano il link??

    • Filippo Cacciatore ♛

      si… ma posso metterlo qui?

  • Filippo Cacciatore ♛

    in realtà hanno già attivato il servizio… adesso con il bbm leak funziona tutto perfettamente

    • geppo78

      Davvero????Con la versione postata qui???

      • Filippo Cacciatore ♛

        con quella che go trovato su xda

Top