In quest’ultimo periodo la società canadese BlackBerry sembra essere particolarmente attiva. Dopo un tremendo periodo di crisi il colosso d’oltreoceano sta finalmente tentanto di rialzarsi e di tornare a dire la sua nel campo degli smartphone, anche con l’aiuto di Android.

Oggi non parleremo però dell’ormai vociferatissimo BlackBerry Venice, ma ci concentreremo piuttosto sull’ultimissima iniziativa dalla grande B, che da pochi minuti ha comunicato di aver quasi ultimato l’acquisizione della software house Good Technology.

Good Technology è una società specializzata nella produzione di servizi MDM (mobile device management) destinati alle imprese e alle aziende. Sul Play Store sono presenti numerosissime applicazioni sviluppate da Good.

BlackBerry potrà dunque rafforzare il proprio portfolio (per la verità già ricco di soluzioni improntate alla sicurezza e agli ambienti business) e, allo stesso tempo, avrà la possibilità di sfruttare tutta l’esperienza di Good Technology per proporre nuovi software.

Via