La software house Bethesda, famosa in tutto il mondo per titoli come Skyrim e Fallout, ha annunciato nelle ultime ore un nuovo gioco strategico che sarà presto disponibile per Android.

In Fallout Shelter – questo il nome del videogame – gli utenti dovranno creare e gestire un Vault (un bunker realizzato allo scopo di proteggere e studiare i civili in seguito ad un disastro nucleare) e dovranno preoccuparsi del benessere della popolazione. Non sappiamo ancora quando verrà rilasciata la versione per Android.

Bethesda, nel corso della presentazione del nuovo Fallout 4, ha svelato l’esistenza di una limited edition che accompagnerà l’uscita del titolo e che conterrà un vero e proprio Pip-Boy. Quest’ultimo potrà ospitare al suo interno uno smartphone che, grazie all’utilizzo di una apposita app, consentirà agli utenti di avere tra le mani un Pip-Boy perfettamente funzionante (video a seguire). L’applicazione in questione potrà essere utilizzata da tutti gli utenti Android e iOS, anche da chi non acquisterà la limited edition.

Via (1) (2)