Le aziende più innovative del 2013: Apple in testa, seguono Samsung e Google

BOSTON-CONSULTING-GROUP-1024x764

Il Boston Consulting Group è sicuro: l’azienda più innovativa del 2013 è senza dubbio Apple, così come lo è stata nel 2012. In realtà non è il BCG a dirlo ma una sorta di sondaggio al quale hanno risposto 1.500 dirigenti del settore, e che ha dato come risultato quello che vedete nell’immagine qui in basso.

classement-entreprises-innovantes

Sicuramente questa classifica fa e farà molto parlare di sè, soprattutto sul fatto dell’innovazione che Apple avrebbe portato sia nel 2012 che nel 2013, dove a conti fatti nel settore mobile ha avuto il più netto calo di vendite degli ultimi anni. Certo, Apple non produce solo smartphone e tablet ma anche, e soprattutto, computer molto validi. Forse è questa l’innovazione di cui si parla?

Samsung dal canto suo sta continuando ad innovare, e già nel 2011 ha creato la nuova serie di prodotti della famiglia Note per un utilizzo business. Anche il Galaxy Gear è una bella innovazione, così come lo sono gli ultimi dispositivi dell’azienda che a bordo presentano funzioni e componenti a modo loro innovativi.


Per non parlare di Google: Android ha ormai raggiunto livelli di consensi molto elevati in ogni parte del mondo, ha realizzato il Google Glass, ha creato automobili senza pilota che guidano da sole, continua a fornire immagini reali delle strade del mondo in alta definizione, continua a migliorare le proprie Mappe, i propri servizi, i propri dispositivi, così come continua ad aggiornarli. Google però in questa classifica perde addirittura una posizione rispetto allo scorso anno e scala al terzo posto.

C’è da fidarsi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    “Certo, Apple non produce solo smartphone e tablet ma
    anche, e soprattutto, computer molto validi. ”

    Apple assembla pezzi non prodotti da loro.L’innovazione la fa chi investe in ricerca per creare tecnologia.

  • Gianmarco Beato

    Non c’è proprio da fidarsi…cioè apple la più innovativaa??!? ma stamo scherzandoo???…cioè sono pure assurdità…le aziende più innovative sono samsung e google…..non c’è storia…..!!

  • ANDROID4.4KITKAT

    Ma l’innovazione Apple dove sta?

  • Lorenzo Minchio

    E i palloni che portano il WiFi nel mondo NON sono un’innovazione. Le nuove icone di ios invece sì!

  • Marco Ferazzani

    quello che mi preoccupa è che non vedo aziende italiane in questa lista!

    • Theo

      Il problema è che gli statunitensi sono sempre stati poco avvezzi a guardare fuori dal proprio orticello, infatti quelle estere presenti sono perlopiù grosse aziende dell’elettronica e dell’auto che vendono tanto a casa loro. Poi devo capire che innovazioni abbia portato la Coca-Cola (a meno che non si parli dell’ambito marketing allora lì alzo le mani)

  • Vincenzo Signoriello

    Beh, se poi il mondo è nella crisi più totale, forse è anche colpa di manager come questi, ora sì che tante cose hanno un significato…

  • Ma che diavolo dicono…? Non gli voglio buttar fango addosso perchè apprezzo i loro prodotti e non sono un fanboy…ma ormai Apple non è proprio per niente innovativa…

  • dfvdsvs

    Innovazione per Apple? Per il sensore di impronte digitali? O per il nuovo processore nei mac? Wow

  • Davy_Campo

    “Apple” e “innovazione” sono due cose che non possono stare insieme

    • Eraunanottebuiaetempestosa

      Non siate così severi, in fondo in iOS7 ha cambiato le icone! Revolutionary!! :D

      • Dave05

        ahahaahaha

      • Davy_Campo

        Le icone più PIU’ di sempre

    • Mattia

      Beh dai in realta’, da felicissimo possessore di smartphone Android e laptop Apple (quindi non sono fanboy di nessuna) direi che delle innovazioni Apple le ha portate, anche se non nel settore mobile… andatevi a vedere come hanno progettato e costruito il Mac Pro nuovo per esempio, e vedrete che li l’innovazione c’e, e tanta… poi sono il primo a preferire Android nel settore mobile senza dubbio

Top