Il Boston Consulting Group è sicuro: l’azienda più innovativa del 2013 è senza dubbio Apple, così come lo è stata nel 2012. In realtà non è il BCG a dirlo ma una sorta di sondaggio al quale hanno risposto 1.500 dirigenti del settore, e che ha dato come risultato quello che vedete nell’immagine qui in basso.

classement-entreprises-innovantes

Sicuramente questa classifica fa e farà molto parlare di sè, soprattutto sul fatto dell’innovazione che Apple avrebbe portato sia nel 2012 che nel 2013, dove a conti fatti nel settore mobile ha avuto il più netto calo di vendite degli ultimi anni. Certo, Apple non produce solo smartphone e tablet ma anche, e soprattutto, computer molto validi. Forse è questa l’innovazione di cui si parla?

Samsung dal canto suo sta continuando ad innovare, e già nel 2011 ha creato la nuova serie di prodotti della famiglia Note per un utilizzo business. Anche il Galaxy Gear è una bella innovazione, così come lo sono gli ultimi dispositivi dell’azienda che a bordo presentano funzioni e componenti a modo loro innovativi.


Per non parlare di Google: Android ha ormai raggiunto livelli di consensi molto elevati in ogni parte del mondo, ha realizzato il Google Glass, ha creato automobili senza pilota che guidano da sole, continua a fornire immagini reali delle strade del mondo in alta definizione, continua a migliorare le proprie Mappe, i propri servizi, i propri dispositivi, così come continua ad aggiornarli. Google però in questa classifica perde addirittura una posizione rispetto allo scorso anno e scala al terzo posto.

C’è da fidarsi?

Via