Pochi giorni fa abbiamo parlato di AU Optronics, un produttore cinese che fornisce display ad un gran numero di produttori, tra cui Apple e Samsung. Il produttore taiwanese aveva annunciato un display flessibile che permetteva di eseguire alcune operazioni piegando il display. Oggi è stato mostrato un primo prototipo funzionante del display da 5″.

Il prototipo è dotato di un sensore di piega che può essere utilizzato per eseguire determinate operazioni, come mostra l’animazione  che riportiamo più in basso. Non si tratta di un display flessibile come quello utilizzato su LG G2 Flex che ha una ridottissima elasticità. In questo caso è possibile piegare il display e secondo quanto riporta AUO ci sono sei diversi gradi di libertà per ottenere altrettanti tipi di input.

Nell’esempio riportato è possibile vedere come si riesca ad interagire con Google Earth flettendo in un verso o nell’altro il display flessibile. Secondo il produttore non ci saranno problemi con display di dimensioni e risoluzione maggiori e potrebbero essere utilizzati anche per produrre tablet.

Via