Dai colleghi Americani arrivano notizie abbastanza sconcertanti riguardo l’Asus Transformer Prime, il primo Tablet con processore quad-core nVidia Tegra 3 ad essere arrivato sul mercato.

In particolare la redazione di TheVerge ha effettuato un test sul GPS affiancando il Tablet ad un Galaxy Nexus constatando che, mentre il Galaxy Nexus è riuscito ad agganciare 8 satelliti anche abbastanza velocemente, il Transformer Prime ha arrancato di molto trovando inizialmente solo 3 GPS e fallendo la posizione. Solo dopo qualche minuto il Tablet ha trovato tutti i satelliti ed è riuscito a definire con precisione la sua posizione.


I ragazzi di Laptomag invece, hanno controllato l’autonomia del Tablet confrontandola con le informazioni comunicate da Asus ovvero: 12 ore di autonomia e 18 ore con la dock station. I risultati hanno fatto emergere che, anche con le impostazioni settate al minimo, il Tablet non riesce a vivere più di 8 ore.

Sarà il periodo festivo, sarà che ci stanno lavorando, da Asus non sono giunte ancora informazioni al riguardo, solamente un update OTA è stato rilasciato che però non sembra risolvere nessuno dei due problemi.
Non ci resta che aspettare i primi di Gennaio per vedere se qualcosa inizierà a muoversi o qualche aggiornamento giungerà sui Transformer Prime americani.

[Via e Via]