Assassin’s Creed Identity sarà presto distribuito sui dispositivi Android. La conferma arriva direttamente dalla pagina Facebook di Assassin’s Creed Identity.

Lo spin-off mobile distribuito su App Store alla fine dello scorso febbraio si sta facendo strada anche verso il Google Play Store. Inizialmente gli sviluppatori non hanno espresso la volontà di portare questa piccola perla su Android, ma in occasione della distribuzione della versione iOS, è stato rivelato che il gioco era previsto anche per il Google Play Store. Come promesso, pochi giorni fa, Ubisoft ha pubblicato un’immagine che conteneva il robottino verde travestito da assassino. Ma la conferma ufficiale è arrivata poche ore dopo sulla pagina Facebook del gioco, dove gli sviluppatori hanno annunciato che Assassin’s Creed Identity approderà su Android il 18 maggio 2016.

Assassin's Creed Identity

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un capitolo della saga che, al posto di proporre un’esperienza totalmente slegata da quella dei capitoli principali per console e PC, cerca invece di conquistare anche i “videogiocatori hardcore” proponendo un gameplay che mischia sapientemente le meccaniche dei giochi di ruolo a quelle di un classico Assassin’s Creed.

Stando alle valutazioni apparse sul negozio digitale di Apple, sembra che Assassin’s Creed Identity sia stato accolto piuttosto bene dai giocatori e, probabilmente, il merito potrebbe essere del metodo di distribuzione. Infatti, questo capitolo della serie sarà disponibile a 4,99 euro proponendo anche una serie di acquisti in-app totalmente opzionali.