Ogni tanto compare in Rete qualche progetto che può parere assurdo ma che riesce, in qualche modo, a raccogliere attenzione e consensi. Un progetto che sta scatenando i desideri degli appassionati e dei nostalgici è ARMIGA, una console con Android mirata specificamente a far funzionare i vecchi giochi per Amiga 500 che sta cercando fondi su IndieGoGo.

L’Amiga 500 è stata forse la prima console casalinga moderna: lanciata nel 1987, era un computer vero e proprio – con tanto di ambiente grafico a finestre – ma era utilizzata soprattutto per i giochi e per le sue capacità multimediali, all’epoca senza paragoni. Il computer è rimasto nel cuore di chi era all’epoca giovane e lo utilizzava per giocare, ma finora non è stato possibile riutilizzare i floppy disk dell’epoca per rivivere i vecchi momenti.

Ora ciò è possibile, grazie ad ARMIGA. Si tratta di una console con processore dual-core ARM non meglio specificato (come il nome lascia pensare), 1GB di memoria RAM, lettore floppy disk da 3.5 pollici, due porte USB (per mouse e tastiera), uscita HDMI, porta Ethernet, lettore di schede SD e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Chiunque volesse acquistare la propria console può farlo cliccando sul link qui sotto: il costo è di 139 dollari (più 34 dollari di spedizione) e la consegna è prevista per Novembre 2014.

Link | ARMIGA su IndieGoGo

Via