ARM vola in borsa, diventa “l’idea migliore” per Morgan Stanley

Se paragonata a colossi come AMD o Intel, ARM è una formica di fronte ad un gigante. Eppure, la formica di Cambridge si sta ingrandendo tanto da diventare uno dei titoli azionari migliori su cui investire al momento. Morgan Stanley ha alzato il suo rating da “equal weight” a “overweight”: ciò significa che ARM Holdings è un investimento migliore della maggior parte degli altri titoli, e garantisce profitti più alti rispetto alla media. Il successo delle soluzioni ARM (iPad, iPhone, Android) e l’avvento di Window 8 su ARM hanno spinto Morgan Stanley a promuovere il titolo a “migliore idea”.

“Le previsioni a lungo termine fornite da ARM sono spesso sembrate troppo ottimistiche al momento della pubblicazione, ma guardando indietro si sono dimostrate troppo pessimistiche – 50-120% [di crescita] nel mercato potenziale, e 20-40% del mercato wireless [mobile] nei dieci anni passati. L’elasticità dei prezzi nei semiconduttori, il lancio di nuovi form factor come smartphone e tablet, e la crescente domanda dei mercati emergenti per la tecnologia sono stati i principali motori della crescita negli ultimi 5 anni”, ha affermato François Meunier.

Al momento attuale, il successo di ARM non si deve a Windows 8 ma a piattaforme come Android e iOS. Un eventuale flop di Windows 8, dunque, non andrebbe a danneggiare eccessivamente il progettista britannico e gli lascerebbe, anzi, spazio per crescere. Morgan Stanley afferma anche che Intel non riuscirà a raggiungere ARM nei prossimi due anni, nonostante gli sforzi fatti. Il futuro sembra roseo per ARM, e speriamo un giorno di poter vedere i suoi chip anche all’interno di prodotti tipicamente sotto il dominio di Intel. Viva la concorrenza!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angry

    Grazie ad arm ho guadagnato circa 13000 euro netti quadruplicando in un anno e mezzo i 5200 che avevo investito. Mio primo, unico ed ultimo investimento. L’unico mio rammarico è stato non investire tutto quello che avevo: a quest’ora mi sarei comprato la casa.

Top