Dopo alcune settimane dall’ufficializzazione, Archos ha reso finalmente disponibile all’acquisto il Gamepad 2. La console-tablet è disponibile all’acquisto anche in Italia, direttamente tramite l’e-store ufficiale dell’azienda. Il dispositivo viene proposto al prezzo di 179,99 €, necessari per portarvi a casa un hardware più o meno interessante.

Il Gamepad 2 è dotato di un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, di una CPU quad core da 1,6 GHz, di una GPU quad core e di 2 GB di RAM. La memoria interna è da 8/16 GB ed è espandibile tramite MicroSD fino a 64 GB. Troviamo anche una fotocamera anteriore, il WiFi, Il Bluetooth, una porta HDMI, il Giroscopio e degli altoparlanti anteriori stereo.

La peculiarità di Gamepad 2 è però quella di essere una console-tablet, per cui abbiamo frontalmente anche dei tasti fisici per poter interagire con i giochi. A muovere il tutto c’è Android 4.2 Jelly Bean, per cui non l’ultimissima versione. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Archos, raggiungibile tramite questo link.

Via