Sembra non voler giungere ad un compromesso la lunga faida che vede contrapposte Apple e Samsung in merito a ripetute violazioni di brevetti avvenute da entrambe le parti. Finora però la maggior parte delle battaglie è stata vinta dalla casa di Cupertino e ,se verrà confermata, l’ultima sentenza potrebbe mettere in seria difficoltà il colosso coreano.

Una corte d’appello ha sentenziato che Apple avrebbe tutti i diritti di chiedere a Samsung la rimozione delle funzioni che violano i brevetti. Se finora i vari giudici si erano “limitati” a comminare multe salate soprattutto a Samsung, la nuova sentenza potrebbe di fatto obbligare Samsung a rimuovere la funzione “Slide to unlock“, ma anche la correzione automatica ed i quicklink.

Samsung ha ovviamente presentato ricorso contro questa sentenza che potrebbe creare un precedente e danneggiare l’intero settore mobile. Piuttosto che pensare ad un accordo che metta d’accordo entrambe le parti, Apple e Samsung preferiscono continuare a gettare al vento ingenti somme di denaro in continue azioni legali che stanno infastidendo non poco i giudici americani, costantemente impegnati a cercare di dirimere le beghe dei due contendenti.

Cosa succederebbe se la sentenza sfavorevole  Samsung dovesse esser confermata? I designer di Samsung dovrebbero inventare un nuovo modo per sbloccare lo schermo o arrendersi e pagare ingenti royalty ad Apple? Fateci conoscere le vostre impressioni sulal questione nel box dei commenti.

Via