Apple presenta l’iPhone 5

Apple ha ufficialmente annunciato l’iPhone 5.Che lo si voglia ammettere o no, che si sia a favore della Mela o no, che si preferisca Android o iOS, la presentazione del nuovo smartphone Apple è un evento di rilievo per tutto il mondo tecnologico. O almeno, avrebbe dovuto esserlo in senso positivo. Spiegheremo più avanti il perchè di queste parole.

Il nuovo iPhone è esattamente uguale ai prototipi trapelati nelle scorse settimane. Apple ha allungato lo chassis per far posto ad uno schermo da 4 pollici con risoluzione 1136×640, con 326ppi di densità. Questo spazio in più permette di aggiungere una quinta riga di icone nella home e di fare spazio a più contenuti nelle applicazioni. Nel caso in cui queste non siano state aggiornate al nuovo form factor veranno mostrate due bande nere sopra e sotto l’applicazione, per mantenere un impatto esteticamente positivo.

È stato impiegato anche il nuovo system-on-a-chip A6, che secondo Apple ha il doppio delle prestazioni rispetto al predecessore A5. Anche sul lato GPU le prestazioni sono raddoppiate. Sarà presente una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.4, in grado (finalmente!) di scattare foto panoramiche. Come nella Sense di HTC sarà possibile scattare foto mentre si gira un video.

Sono presenti tre microfoni per ridurre il rumore ambientale durante le chiamate. Anche Apple si adegua ai tempi ed introduce il supporto alla connettività LTE in tutto il mondo, grazie ad un chip di Qualcomm. Viene introdotto anche il supporto alle reti IEEE 802.11n.

Per la felicità dei possessori di accessori per iPhone, poi, Apple ha modificato la porta dock e l’ha ridotta da 30 a 8 pin chiamando la nuova interfaccia Lightning. Per tutti coloro che hanno già degli accessori sarà in vendita un adattatore.

Apple pare rimasta indietro coi tempi: molte delle caratteristiche introdotte e presentate come “innovative e rivoluzionarie” sono in realtà presenti da tempo sugli smartphone Android e non solo (chi ha detto Windows Phone?). L’iPhone 5 è stato definito da Apple “il più sottile smartphone del mondo” grazie ai suoi 7.6mm di spessore, anche se forse nessuno ha detto a Cupertino che lo ZTE Athena è spesso appena 6.2mm.

Insomma, il commento al nuovo iPhone è “meh”. Si poteva fare di più. Non lascia impressionati come i precedenti e lascia quasi l’amaro in bocca. Apple non fa più “paura”.

Discutiamone sul forum!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • riflettiamo un attimo sil iPhone 5…
    la Apple dichiara che il processore è il doppio più potente del precedente ” ma nn fornisce nessun dato in merito”…dichiara che la sua interfaccia grafica è il doppio più potente ma ” ed anche stavolta nessun dato”…parlando di iOS 6…le mappe sono state fatte da tom tom…e comprate dalla Apple…hanno integrato twitter e facebook ” due applicazioni gratis dall’appstore e ricordiamo che Android lo fa già da 2 anni”… da adesso facetime funziona anche da rete mobile “Apple hai mai sentito parlare di skype?!?!?”…la fotocamera, identica a quella del 4 ma con dei sensori di luminosità potenziati “tutti di noi si mettono a far foto al buoi nn utilizzando il flash”… ma ora parliamo del lato estetico…si nn sto scherzando, lato estetico…la differenza trai due telefoni è la lunghezza “di cui Apple si vanta sostenendo che si può fare tutto con il pollice”,il retro che è leggermente modificato e il bordo che è diventato nero e sempre argento x il bianco…ora, io sono un Apple dipendente, ho un mac book pro. un ipad e 2 ipod…adoro la Apple ma stavolta ha cagato di fuori….ha fatto un prodotto e s’è dimenticata di una tecnologia chiamata NFC…ha usato lo stesso design allungandolo…io m’aspettavo molte novità mentre invece l’unica cosa di bello che ho visto al keynote ” l’evento dove Apple del 12 settembre” sono state le cuffie…bè complimenti….invece di far causa alla samsung che con i sui prodotti ve la sta mettendo nel culo “e io ho in galaxys3” create prodotti innovativi veramente….

  • io lo ammetto…uso apple per quanto riguarda computer e tablet…ma android per quanto riguarda il cellulare “galaxys3″…perchè queste scelta???bè mi trovo meglio con un mac per quanto riguarda il sistema operativo e l’ipad me l’ha regalato la ragazza…ma l’iphone..con iOS..bè per me può restare negli scaffali a vita…speravo e ripeto SPERAVO che con il nuovo iphone 5 la palle potesse fare un balzo in avanti…e invece?!?!?! è rimasta standarizzata ai propri “canoni” hanno fatto l’iphone 2 e fu un successo negli u.s.a. hanno lanciato il 3g e fu un successo planetario e questo nn lo può negare nessuno….ha rinnovato il look e aumentato le prestazioni del 4 ed ha avuto successo…ma la vera lotta c’è quando ti metti realmente in competizione con altre case produttrici e non per via legali tramite brevetti ecc “giusto o sbagliato che sia” ma tramite la tecnologia dando al cliente voglia di comprare il tuo prodotto perchè migliore degl’altri…la samsung ci sta riuscendo la htc ci spera e via così…secondo me la apple è stata la piu “coraggiosa” a tirare fuori un telefono con il primo e il secondo iphone “2 e 3g” ma ora s’è adagiata sui suoi successi passati….il prossimo anno tireranno fuori un iphone 5s e sarà l’ennesima delusione per quanto riguarda gli applefun……APPLE PE SA DI PIù AL TUO DISPOSITIVO MOBILE E MENO AD ANDARE IN TRIBUNALE

  • Mikele Scopece (FB)

    Una merda come tutti gli iPhone

  • Un secchio….come i suoi predecessori.
    Firmato….un fiero e contento EX possessore di prodotti “Mela Marcia” passato ad HTC w/Android per gli smarphone, e a PC per i computer…sia fissi che portatili ;-)

  • Apple ha perso lo scettro di leader da parecchio tempo…

  • se rinasco ricco..ne voglio comprare 2 ..comprare una pallina da tennis..e andarci a giocare sulle spiagge di ostia…

  • kurtz77

    Capisco che su un sito che si occupa di Android l’opinione su un prodotto concorrente può essere condizionata, ma credo che il redattore dell’articolo, che si professa appassionato di hardware e tecnologia, debba riconoscere che costruire un telefono con quello spessore, con quelle dimensioni, adottando quei materiali

    • kurtz77

      Non deve essere semplice. Lo Zte citato adotta un display molto più ampio e dimensioni assai più generose dove stipare l’hardware del telefono. E stampare la plastica, non è la stessa cosa che fresare un corpo in alluminio. Tanto di cappello alla qualità.
      Dal lato puramente tecnico, mi sembra al passo coi tempi. Di innovazioni intorno non ne vedo di eclatanti anche nella concorrenza.

  • io s3 da luglio e lo ricomprerei altre 1000 volte… forse prima aspetterei di avere un lavoro fisso

  • michele tripodi dipende da cosa devi farci con un telefono. vuoi smanettare? s3, vuoi un ottimo prodotto compatto e dal gran design? iphone

  • paolo d’ambrosio la fila dei polli farai :)

  • aribartiecarte

    Il miglior iPhone di sempre rimane il 3G.
    Carino il 5, ma nulla di trascendentale. Da lontano sembra un Optimus 2x con un tema iPhone.
    Il GS3 è nettamente un passo avanti.

  • corra

    E tu confondi l’innovazione (hai sbagliato la posizione della maiuscola dovevi scrivere iNnovazione) col prendere tecnologia già esistente, magari non brevettata perchè per fortuna c’è chi ritiene ridicolo formalizzare le banalità e riproporla con nomi altisonanti… apple sta su per marketing e design, sacrificando anche la funzionalità – per dirne una una cover dovrebbe essere fatta per assorbire urti, non per frantumarsi al minimo colpo. Ma tanto ci sono i gusci meliconi, li usi mica anche tu? Un pò come comprare una bmw e rivestirla con un guscio di gomma che la fa sembrare una duna

  • Leggete bene l’articolo, soprattutto l’ultima parte.

  • Wow che innovazione! Ogni nuovo aifon fa qualcosa che android faceva già almeno un anno prima.

  • Chissà se per ora dell’iPhone 6 (che verrà dopo l’immancabile iPhone 5S) “inventeranno” i widget? Io ho qualche dubbio, potrebbe essere una cosa troppo rivoluzionaria e il pubblico Apple potrebbe non essere pronto.

  • Chissà se per ora dell’iPhone 6 (che verrà dopo l’immancabile iPhone 5S) “inventeranno” i widget? Io ho qualche dubbio, potrebbe essere una cosa troppo rivoluzionaria e il pubblico Apple potrebbe non essere pronto.

  • Bella roba! Bravi molto ormai la mela ha i vermi!

  • Bella roba! Bravi molto ormai la mela ha i vermi!

  • ma invece di accanirsi ognuno goda del suo mondo settimo di commentare alla maniera che apple insegna cioè solo criticando e facendo cause legali che ammazzano l evoluzione della tecnologia scegliamo la libertà io scelgo s3 ma userei anche iphone per provare

  • ma invece di accanirsi ognuno goda del suo mondo settimo di commentare alla maniera che apple insegna cioè solo criticando e facendo cause legali che ammazzano l evoluzione della tecnologia scegliamo la libertà io scelgo s3 ma userei anche iphone per provare

  • Da ex possessore di iPhone…..per me è NO! Tanto ci sarà lo stesso tanta gente che lo comprerà solo perchè ha la mela dietro.. una volta il top… ora trovo migliori i nuovi Lumia..

  • Da ex possessore di iPhone…..per me è NO! Tanto ci sarà lo stesso tanta gente che lo comprerà solo perchè ha la mela dietro.. una volta il top… ora trovo migliori i nuovi Lumia..

  • Dai pecore tutti a comprarlo!!!cosi’siete di tendenza…tutti uguali

  • Dai pecore tutti a comprarlo!!!cosi’siete di tendenza…tutti uguali

  • ma scusate, sono il solo ad accorgersi che il 4s è molto più usabile che il galaxy 3s? Forse che sono l’unico qui che non ci gioca, con lo smartphone.. ma vi paga Sansung?

  • Mi sa tanto che invece le idee sono finite…. Siamo alla frutta Apple…

  • Da quel che ho capito per l’iPhone non c’è più l’entusiasmo di un tempo!!! Sento aria di fallimento per i prossimi 5 anni!!! Sempre più contento di Android!!! :-)

  • Nicolò Marchi (FB)

    la differenza tra Apple e le altre aziende è questa: la Apple migliora i proprio device rendendogli sempre originalità ed esclusivita, gli altri producono roba su roba che non funziona mai come dovrebbe! la Apple inventa e gli altri si adeguano!

  • in apple sono dei geni. Riescono a far pagare a peso d’oro 4 pezzi di plastica. Dei fottuti geni.

  • Luca Suca Dal Ri (FB)

    Android e una merda ….meglio apple ….lì Ho prrovati.tuttora due

  • Lasciando stare certi dementi, di sicuro venderá comunque solo per il marchio, anche a me sembra che Apple sia ferma da due anni almeno, quindi non sparo sulla croce rossa, il fatto él che mi chiedo con che coraggio Apple presenti novità già viste su Android come primizie…

  • La cosa più triste sono i fanboy che cercano di auto convincersi. Dove andremo a finire..

  • Giuseppe Bruno (FB)

    una benemerita cagata in poche parole…

  • Giuseppe Bruno (FB)

    una benemerita cagata in poche parole…

  • Ma questo era il keynote dell’anno scorso…o sbaglio?

  • Ribadisco…..: come diceva Fantozzi…il nuovo iphone, è una cagata pazzesca. Ahaaha, stupendo….un bel telecomando. :-)

  • Io aspetto a sbilanciarmi…prima lo vedo e lo provo un po e poi scrivo. Vediamo se vale la pena vendere il Galaxy S2 ;0))

  • Lucifero cambia spacciatore!

  • Ho letto qualcuno che ha scritto “Vi rode perché anche questa volta ha battuto android pernl’ennesima volta!!!” BATTUTO??? AHHAHAHAHAHAHAH e AHAHAHAHAHAHAH!!! Ma forse non hai visto il keynote! te ne sparo una così, giusto per: foto panoramica presente già in android 2.2! RIDICOLI loro e poveretto tu!

  • Silvano Pierini (FB)

    Ancora una volta Apple é riuscita ad inventare qualcosa di nuovo… iTelecomando…ah non é un telecomando? Aaaahhhhh aaaahhhhh

  • ahh Lucifero torna trollare all’inferno! ;D

  • Fabio Laganà (FB)

    il più bel iphone 4s allungato di sempre…

  • ah la solita merda di casa mela

  • raga a era + bello con steve jobs si aveva + confronto…come di uno (che non mi ricordo) steve si rivolta nella tomba

  • pitkeno

    Ma… hanno dimenticato gli infarossi :( ahahha

  • Hahahahaha ma da dove arriva sto lucifero….?

  • Wow….bello il nuovo iPhone con la nuova interfaccia grafica

  • ahahhahaha de gustibus………. aspettate almeno le comparazioni a tutti gli effetti :D

  • Marco Pawelski (FB)

    hahahaha è uguale al 4 hahah

  • Luciferino piccolo trollino. Baci caro :-*

  • Marco Arnone (FB)

    ahahah va a cagare lucifero !

  • Lucifero credimi.. stai delirando :) cerca un bravo dottore al più presto !!

  • Quanta gente con l’androide del discount!!!ahahah gelosoni perché apple è la migliore??vi rode perché anche questa volta ha battuto android pernl’ennesima volta!!!

  • Quanta gente con l’androide del discount!!!ahahah gelosoni perché apple è la migliore??vi rode perché anche questa volta ha battuto android pernl’ennesima volta!!!

  • Emanuele Cufino (FB)

    È una cagata pazzesca!

  • Emanuele Cufino (FB)

    È una cagata pazzesca!

  • Carmelo Maio (FB)

    S3 il MIGLIOREEEE :)

  • Carmelo Maio (FB)

    S3 il MIGLIOREEEE :)

  • A me nn piace..nn ha nulla di nuovo la copia allungata del predecessore….android tutta la vita…

  • A me nn piace..nn ha nulla di nuovo la copia allungata del predecessore….android tutta la vita…

  • Enrico Sechi (FB)

    una cagata

  • Enrico Sechi (FB)

    una cagata

  • FA SCHIFO!!!

  • FA SCHIFO!!!

  • Ma quali sono le caratteristiche dell’A6?

  • Ma quali sono le caratteristiche dell’A6?

  • Aspettavo che uscisse solo per vedere la mela trascinata in tribunale: LTE ti amo!!!

  • Aspettavo che uscisse solo per vedere la mela trascinata in tribunale: LTE ti amo!!!

  • Lorenzo Logu (FB)

    Le tendenze cambiano, i fanboy diminuiscono

  • Lorenzo Logu (FB)

    Le tendenze cambiano, i fanboy diminuiscono

  • Ahahahah Povero Steve veramente !! Si starà rivoltando nella tomba…avranno anche innovato la tecnologia con Iphone, ma ormai, sono dannatamente indietro rispetto i concorrenti…

  • Ahahahah Povero Steve veramente !! Si starà rivoltando nella tomba…avranno anche innovato la tecnologia con Iphone, ma ormai, sono dannatamente indietro rispetto i concorrenti…

  • Fabrizio Fasanella (FB)

    sempre ugualeeee

  • Fabrizio Fasanella (FB)

    sempre ugualeeee

  • Davide Matarazzo (FB)

    è la copia di se stesso! come un commento che ho letto, “dovrebbe portarsi in tribunale da sola”. ahahahah

  • Matteo Burchiellaro (FB)

    e dove sarebbe la novità?…note e gs3 hanno hw gia superiori…ma vuoi mettere 900 euro per ios?bleah

  • Giulio Tedesco (FB)

    Marco, allora perche ogni cosa che mette dentro la chiama “innovazione”

  • ma che roba e’? continuo a sostenere che chi compra l’iphone lo fa solo x fare moda samsung avanti anni luce

  • costerà troppo!!! ecco cosa ne penso in questo periodo di crisi ;)

  • Giada D’onofrio (FB)

    samsung tutta la vita

  • Matteo Ferrari (FB)

    cosa penso te lo dico piu’ tardi, ora mangio non vorrei mi si bloccasse la digestione :-)

  • Ciro Amore (FB)

    io mi tengo il mio galaxy s 3

  • Luca Manzoli (FB)

    Sempre il solito iphone…..di gran lunga meglio il Galaxy S3

  • E’ strano che la presentazione di un device della concorrenza rallegri proprio quest’ultima, ma è proprio quello che è successo lol!!!! Evvai!!!! Di questo passo pure i windows phone supererano iFogn

  • Il mio sgs3 é già anni luce avanti…

  • Non e’ niente di nuovo, design a mio parere orribile. Le foto panoramiche?? Le faceva gia il mio galaxy s!! Mettere sul mercato una nuova versione per aggiungere una riga di applicazioni allo schermo. Ma…confermo sempre di piu che l.acquirente medio di apple compra per tendenza e non per qualita e specifiche tecniche…

  • Apple..almeno sui cell..non si compra x le specifiche..ma per l impatto fashion che ha…non è una critica..ma una considerazione obbiettiva.

  • Ci godo troppo che hanno presentato sta roba. Android 4ever…

  • Ma non avete capito che iPhone è da superfigo? A PRESCINDERE DALLE INNOVAZIONI? Insomma tra una MERCEDES(iPhone) e una Alfa (¡Galaxy) credete che ci siano esitazioni?

  • Brutto…sebra una mattonella :-)

  • Salvatore Sapia (FB)

    sarà un flop sicuro! è solo più lungo, la larghezza è uguale al 4!

  • Forse questa volte Apple non ha più l’innovazione e ha voluto mettere sul mercato un prodotto concorrenziale a Samsung. Sarebbe stata un grande successo se il prezzo era alla portata di tutti, ma cosi come è non crea nessun miracolo

  • Ma poi, un diaframma da 2,4 su una fotocamera che usa solo lo zoom digitale a che mi serve? è ovvio che puoi mettere pure un diaframma ad 1 su una fotocamera del cazzo senza zoom LOL

  • Danilo Patrelli (FB)

    Finalmente hanno inventato una cosa che noi Androidiani abbiamo da 1 anno….

  • credo che pagheranno la guerra fatta alla samsung….. io ho l’ipad 3 ma il cellulare è samsung…. non compreró mai un iphone….. troppo brutto!

  • Lorenzo Logu (FB)

    Sarà un buon telefono ma l’era della Apple che rivoluziona è finita. 10 anni con le stesse icone, lo scrivevo su twitter

  • Davide Ceriani (FB)

    preferisco il mio xperia s

  • Nicola Pavanello (FB)

    A casa mia vive tutta la “famiglia” Apple ma… SAMSUNG e HTC esclusivamente per gli Smartphone ;-)

  • Roberto Punzo (FB)

    ahahah non si sanno le caratteristiche tecniche?

  • PESSIMO. Come al solito.

  • Mario Nikolic (FB)

    Anche il Galaxy S2 gli fa il culo! C’era da aspettarselo dai…

  • Simone Degano (FB)

    Secondo me come avete detto voi non è sta gran cosa. “Il più sottile al mondo” , non è mica vero. L’iPhone è superato alla grande da Android ma è da dire che senza Apple , Android non sarebbe esistito e senza Nokia neanche la Apple forse ci sarebbe stata. Ringraziamo la tecnologia che fa passi da gigante.

  • Raga dai.. adesso si possono leggere 2 righe in più nella mail! Tanta roba! Ahahaah

    • barneys

      cavolo ti renti conto? è come 5 minuti aggiunti all’ ora d’aria quotidiana!! fantastico! una innovazione enorme, mai vista in nessun altro smartphone! vedi che adesso brevettano il 4″ e fanno causa a samsung perche gli assomiglia lol

  • almeno gli altri produttori a un nuovo modello fanno corrispondere un diverso design, l’iphone in 5 anni ha tirato fuori praticamente due modelli. 2g 3g e 3gs praticament eidentici, e 4 4s e 5 anche qui praticamente uguali..schifo totale

  • Ora ha ben 5 righe per le icone…. hahahahahahahahah

  • Fabiano Capparucci (FB)

    nuovo? a me pare il solito pacco! w samsung

  • grande cagata

  • ma come si fa’ ha proporre un telefono che in tutte le sue evoluzioni …dal 3g ,ad ora non e cambiato di niente …..ancora con le stesse icone di una volta …la gente ha voglia di novita’ …e qui… per me non c’e’ ne sono ….

  • Uno schifo totale. Che rivoluzione hhahahahaha! Felice Android user dall’uscita dell’iphone 4 :)

  • Galaxy S3 li da il merdone.. anche galaxy nexus mi sa

  • Qui si tratta anche di sottolineare che android e’ troppo meglio di ios….

  • Maurizio Piras (FB)

    Molto simile al galaxy s2. E poi chi é che copia?

  • E’ Stupendo!!! E’ il più rivoluzionario di sempre!!! Qualcosa di mai visto!!!
    Dai seriamente….è la copia del 4s, apple, adesso devi portare te stessa dal giudice, “ti sei scopiazzata”….

    • concordo pienamente con te..
      non ha quasi niente di innovativo..solo piccole aggiunte che ormai tutti gli smarphone di fascia media/alta hanno già da tempo.
      ho un link della Engadget dove fa vedere le differenze tra l’S4 e il 5..mai riso così tanto!

      • Dovrebbe impegnarsi di più a “creare” piuttosto che a “citare”….chi vuole intender, intenda! ;)

  • bella cacata

  • Enrico Kuma Di Nunzio (FB)

    na cagata che la massa di derecebrati fan della apple comprerà a occhi chiusi

    • yulbrinner

      e certo! Vuoi mettere la soddisfazione di dire ” ho l’aifon 5″? anche se e’ uguale agli altri, ma vuoi mettere.

  • Massimiliano Laritonda (FB)

    scherzi a parte: effetto Wow Zero!!!

  • Vincenzo Scarcella (FB)

    fa scifo e basta!

  • In pratica è sempre lo stesso device certe volte aumentano lo spessore e certe volte lo diminuiscono, il processore a6 è potente sulla carta detta da loro, hanno mai visto i quad core omap o exynos? Ne venderanno sicuramente tanti come al solito a chi piace apple non guarda le caratteristiche compra a prescindere

    • Cerchiamo di essere obiettivi. Il processore A6 è tecnicamente molto più valido di come lo hanno presentato. Si tratta di un dual core Cortex A15, che al pari dello Snapdragon S4, ridicolizza i quad core cortex A9 omap e exynos.

      Per il resto sono d’accordo con chi lo considera un 4SS e la dimensione dello schermo continua ad essere imbarazzante visto che ora se la terranno altri due anni.

  • Dan Blacksmith (FB)

    io mi sto vergognando per loro.

  • Hanno copiato Samsung!

  • Alfred Freddy Church (FB)

    Di cosa dovrebbe vergognarsi il galaxy s 3?

  • ora si può fare la foto panoramica….corro a comprarlo -.-

  • Siiii!!! Non vedo l’ ora di fare la fila per acquistarlo! :D

  • mi ha entusiasmato quando han rivelato il nuovo nano

  • un Samsung Galaxy SG3 con risoluzione più bassa, e la lente più scarsa del Lumia 910 ? xD
    … con la tencnologia di HTC (leggi LTE)

  • Gian Luca Gozzi (FB)

    Ci vuole coraggio a presentare una cosa del genere, vecchia di anni!!!!!!!!

  • Rossano Romagnoli (FB)

    Zio steve si rivolta nella tomba

  • Luca Ciop Marchi (FB)

    continuo a preferire samsung senza alcun dubbio

  • Giuseppe Gambino (FB)

    Ci vuole coraggio a dire DESIGN reinventato! E ci vuole anche coraggio a dire GRAFICA DELLE CONSOLE… Si Console di 10 anni fa…

  • la fantasia al potere……la soddisfazione di spendere dei bei soldi per non accorgersi di avere cambiato il telefono……..Non so…

  • iPhone 4SS vorrai dire xD

  • Mario Nikolic (FB)

    Posso dire MERDA?

  • Proprio Cosi apple non fa piu paura…se mai ne ha fatta!!!

  • tesla

    concordo. dal punto di vista hardware è al top (per quanto il nuovo design non mi faccia impazzire), ma ormai si sa che quello è il minimo che ci si deve aspettare da uno smartphone di fascia alta.
    quello che mi lascia perplesso è che quest’anno non è stata presentata nessuna funzione innovativa, al contrario del 4s con di siri che aveva lasciato al palo tutta la concorrenza.
    apple quest’anno ha scelto di fare solo miglioramenti e innovazioni all’interno del suo ecosistema. questa è una buona occasione per android per fare un balzo in avanti e cercare di raggiungerla.
    a questo punto il nuovo nexus (o meglio la prossima versione di android) potrebbe dire veramente qualcosa.

    • Riccardo Robecchi

      Come sempre è questione di opinioni, teslino ;)

      • valentinomarin

        Guarda che il galaxy s3 se lo manggia iphone 5..

        • marcellofavaldi

          Povero babbeo…..non superava neppure il 4s…figuriamoci il 5!!!! :) :) :)

          • AHAHHAH PURE L’S2 SUPERAVA IL 4S informati

          • barneys

            L’ S2 se è per questo supera pure il 5.. il 5 è roba vecchia anche s eneanche è uscito a momenti..
            anche il 5S o 6 sarà gia vecchio prima di crearlo

      • tesla

        assolutamente. ma d’altra parte l’ultimo flagship android (il galaxy) non ha tirato fuori nessuna innovazione (a meno che di considerare lo schermo che diventa sempre più ridicolmente grande), quindi non resta che aspettare il prossimo nexus e sperare di vedere lì qualche innovazione reale :-)

        • Nessuna innovazione?Tutte le Gestures dove le lasci? Inoltre posso connetterci tastiere,mouse, joystick xbox360, ps3 sia via usb che in bluetooth e posso connetterci HDD da 500GB e chiavette USB…nooooo….non ha portato innovazione…
          Ok c’erano volendo anche su S2 con qualche modifica…ma ora sono a portata di bambino!

          • tesla

            aaahhhh ma tu non eri il commesso mediaworld superfanboy? non mi hai più detto dove lavori X-D
            comunque no, tu confondi innovazioni con funzioni addizionali (peraltro lamaggior parte inutili). android ha sempre avuto più funzioni di iOS, ma di Innovazione ben poca. Google Now è stato forse la prima cosa veramente interessante dopo 4 anni, ed è comunque di Google, non di Samsung.

    • jimbond

      Ma dove vivi ? In Alaska ? Android ha già bastonato più volte la “mela marcia”, non sono neanche da paragonare. Ormai è più di un anno che gli smart-android sovrastano gli “iphogne”, non si può parlare neanche di concorrenza. Per me la apple sbaglia politica, invece di fare causa a tutto il modo dovrebbe impiegare il suo tempo a cercare di migliorare i propri prodotti, non basta mettere un 5 al posto di un 4…gli utenti sono diventati esigenti e non vogliono essere presi x il c…o. :)

Top