App Links è un’applicazione per Android molto interessante, soprattutto per gli utenti più curiosi, che provano decine di nuove app ogni settimana: essa consente di inviare velocemente il link al download di ogni applicativo ai propri contatti. App Links si è aggiornata: vi spieghiamo cosa cambia con l’arrivo della versione 2.0 e il supporto a Nearby API.

Nearby e un’ Application Programming Interface che, come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo di approfondimento sulla questione, consente di connettere tra loro i dispositivi nelle vicinanze, indipendentemente dal sistema operativo in uso.

Fino ad ora sono stati pochi gli sviluppatori che l’hanno sfruttata tuttavia sembra che da qualche mese a questa parte le cose stiano cambiando. Non a caso, infatti, pochi giorni fa vi abbiamo segnalato Card Case, utilissima per condividere rapidamente biglietti da visita elettronici, recapiti e contatti.

App Links, similmente, ha integrato questa feature con l’ultimo aggiornamento, in modo tale che ora ci basterà premere sul nuovo tasto a doppio triangolo in alto a destra per iniziare a trasmettere i link ai dispositivi compatibili nelle vicinanze.

Per il corretto funzionamento di App Links occorre che entrambi i dispositivi che effettuano lo scambio abbiano l’applicazione installata.

Vi lasciamo dunque al badge per il download dal Play Store, ricordandovi che App Links è totalmente gratuita e priva di pubblicità.

Via