AOKP introduce il nuovo Theme Engine e nuove animazioni di sistema

aokp-google_plus_cover

Ad ogni aggiornamento delle sue ROM, il team AOKP introduce sempre delle grosse novità. In particolare, con l’aggiornamento alla nightly di oggi, 13 Maggio 2014, il team AOKP rende disponibile il nuovo Theme Engine presente da poco tempo nelle ROM CyanogenMod.

Con il nuovo Theme Engine è possibile installare temi che si possono scaricare direttamente dal Play Store per poi scegliere quale delle personalizzazioni di quel determinato tema applicare. Qui di seguito abbiamo riportato anche alcuni screenshot.

Screenshot_2014-05-13-09-26-16 Screenshot_2014-05-13-10-19-51

Oltre questa importante novità, il team AOKP introduce anche nuove personalizzazioni che riguardano quelle animazioni di sistema relative alle notifiche toast, alla barra di avanzamento ed allo scrolling delle liste, come si vede anche dai seguenti screenshot. Nelle precedenti nightly, invece, il team aveva introdotto la possibilità di personalizzare altre animazioni di sistema.

Screenshot_2014-05-13-11-11-34 Screenshot_2014-05-13-11-11-45

Il team AOKP sta quindi continuando il suo lavoro di sviluppo delle sue ROM (attualmente in versione nightly) basate su Android 4.4.2 KitKat, e ad oggi si conferma uno dei team che ha implementato più funzioni a bordo delle proprie ROM basate appunto su KitKat.

Se desiderate conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità aggiornate delle ROM AOKP, potete dare uno sguardo alla discussione presente sul nostro Forum

Nel caso in cui vogliate installare questa ROM dovrete innanzitutto controllare se il vostro dispositivo è ufficialmente supportato dal team AOKP; successivamente avrete bisogno del bootloader sbloccato, dei permessi di root e di una custom recovery per poterla installare. Qui di seguito vi proponiamo alcuni link utili:

A voi i commenti e le valutazioni su questa ROM.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Caputo

    E’ possibile installare il Theme Engine su Android Stock? Magari con un modulo di xposed?

  • Leonardo

    Io vado sempre di paranoid sul mio galaxy nexus e la trovo la più reattiva, ho provato veramente tutte le rom, anche la aokp e non mi piace…

    • Ciccio87

      Hai provato anche la omni rom?

      • Leonardo

        Sì xD, tutte le rom possibili immaginabili su g.nexus con la paranoid mi trovo bene se non fosse per la durata della batteria. Ha la funziona a mio parere comodissima di sospendere e riprendere ub download poi mi piacciono gli aggiornamenti OTA e la fluidità generale risulta buona, ovviamente non lo uso per giocarci o per cagate varie ma lo uso pee condivisione, internet, email ecc…

  • Pingback: AOKP introduce il nuovo Theme Engine e nuove animazioni di sistema | RSS News.it()

Top