Il team AOKP rilascia da pochi minuti una nuova nightly basata su Android 4.4.2 KitKat. La nuova ROM, che arriva ben 11 giorni dopo la precedente, vede l’introduzione di alcune nuove caratteristiche interessanti che di seguito vi elenchiamo:

  • aggiunta l’occupazione di RAM nella schermata delle app recenti (ROM Control, Generale, Recenti barra RAM)
  • introdotto il doppio tap sulla barra delle notifiche per spegnere il display (ROM Control, Barra di stato, Double-tap to sleep)
  • introdotte personalizzazioni per l’orologio e per il segnale di rete (ROM Control, Barra di stato)
  • aggiunto il quick settings della Torcia (ROM Control, Interruttori)
  • aggiunto il tema AOKP KitKat White (Impostazioni, Themes)
  • aggiunta l’opzione per mostrare il numero di notifiche nella barra di stato

Grazie alle nuove modifiche sarà quindi possibile personalizzare ancora in altri modi la ROM, anche se si tratta di modifiche che sostanzialmente erano presenti anche nelle release basate sulle precedenti versioni di Android. I vari team di sviluppo, però, come anche CyanogenMod e Paranoid, con l’introduzione di Android 4.4 KitKat hanno preferito partire quasi da zero per poi pian piano inserire nuove funzionalità all’interno delle loro ROM, proprio come il team AOKP.

Se desiderate installare o aggiornare la AOKP sul vostro dispositivo, potete scaricare i file di installazione della ROM e delle Google Apps da questo link:

Per essere supportati durante l’installazione, invece, potete recarvi sul nostro Forum:

Ricordiamo che per seguire la procedura di installazione si ha ovviamente bisogno di una custom recovery e dei permessi di root. Segnaliamo, infine, che la procedura aggiornamento delle ROM prevede comunque anche il flashing delle Google Apps, seppur siano già state installate in precedenza.