Le ROM AOKP si aggiornano: sfondo personalizzato nella lockscreen, Screen Recording ed altro

aokp-logo-large1

Il team AOKP rilascia oggi le nuove nightly basate su Android 4.4.2 KitKat introducendo alcune novità per quanto riguarda la personalizzazione del sistema operativo. In particolare, le novità che sono state introdotte nelle nuove nightly sono le seguenti:

  • aggiunta l’opzione per cambiare immagine di sfondo nella lockscreen
  • aggiunti i quick settings per lo screen recording e per gli screenshot
  • aggiunta la personalizzazione del Power Menu
  • aggiunta l’opzione di rimozione/visualizzazione della notifica di volume troppo alto dalle cuffie

Ricordiamo che il team AOKP, così come i team CyanogenMod e Paranoid Android, ha dovuto intraprendere praticamente da zero il lavoro di sviluppo delle nuove ROM basate su Android 4.4 KitKat, per cui non c’è da stupirsi se queste stesse funzionalità erano già presenti nelle ROM basate su Android 4.3 Jelly Bean.

Se desiderate installare la AOKP sul vostro dispositivo, potete scaricare la ROM e le Google Apps verificando che il device sia effettivamente supportato dal team:

Per installare o per aggiornare la AOKP sul proprio dispositivo, potete poi seguire le guide che trovate sul nostro Forum ricordandovi che sono necessari i permessi di root, una custom recovery ed il bootloader sbloccato:

Chi invece volesse conoscere la AOKP prima di installarla sul proprio dispositivo, può dare un’occhiata all’indice aggiornato in cui sono riportate tutte le funzionalità di questa ottima ROM:

Se desiderate, potete condividere con noi la vostra esperienza utente con la AOKP.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • PasquAle

    Continuo a non capire, perché non è supportato l’S4 internazionale (jfltexx)???? 6 varianti e non quella più diffusa….mah!

    • vivmar

      l’hanno spiegato più volte: manca un maintainer con questo telefono(in suo possesso)…quindi niente rom

      • PasquAle

        Posso chiederti “maggiori informazioni” a riguardo? Cosa sono i “maintainer”? E come fanno le altre custom rom a bypassare il problema?

        • vivmar

          il fatto è che in america non hanno la versione internazionale come la nostra….per questo non cè nessuno che ne è in possesso…

          • PasquAle

            Se ne deduce che siano tutti americani i componenti del team AOKP…
            Eppure all’epoca dell’S2 questa rom esisteva e mi pare che l’i9100 non ci fosse in America, c’era la variante i9100g (potrei sbagliarmi..)

Top