Animal Crossing e Fire Emblem riceveranno uno spin-off dedicato ai dispositivi Android ed iOS. La conferma è arrivata direttamente da Nintendo che, oltre alla rivelazione della data di distribuzione di Nintendo NX, ha svelato anche due nuovi videogiochi mobile.

Per quanto riguarda Fire Emblem, Nintendo ha intenzione di creare un titolo molto più accessibile in confronto ai vecchi capitoli della serie. Ciononostante, il colosso nipponico ha dichiarato di voler lasciare inalterati i valori classici dei giochi di ruolo. Si tratta di una “sfida” decisamente ardua, ma se Nintendo dovesse riuscire nel suo intento, i mondi degli “hardcore gamers” e dei “casual gamers” potrebbero trovare un valido punto d’incontro.

Per quanto riguarda Animal Crossing, l’azienda ha progetti ben diversi. Infatti, l’intenzione è di creare un videogioco mobile che sia connesso con il mondo dei videogiochi dedicati ad Animal Crossing presenti sulle console Nintendo. Tuttavia, non è chiaro quale sia il tipo di “connessione” annunciato dall’azienda.

Oltre a questi videogiochi, Nintendo ha svelato anche che Miitomo ha attualmente superato i 10 milioni di utenti. A tal proposito, gli appassionati delle console Nintendo possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, infatti, al contrario di Miitomo (che in fin dei conti è una piattaforma social), i due titoli appena annunciati sono molto più vicini ai “classici videogiochi”.

L’azienda non ha rivelato alcuna data di distribuzione per Animal Crossing e Fire Emblem, sicuramente si avranno maggiori dettagli durante il prossimo E3 2016 che si terrà dal 14 al 16 giugno.

Via