Un Tie-in del genere sembra sia proprio il prossimo progetto in lavorazione ad Hollywood ed i produttori sono gli stessi che hanno finanziato il simpaticissimo Cattivissimo Me ed anche Iron Man. Film di successo, anche se di generi diversi, realizzati da chi  adesso sembra intenzionati a realizzare una pellicola sul noto gioco Android ed iOS e cioè Angry Birds.

Sembra che Rovio con questo titolo non possa più avere limiti avendo colpito diverse tematiche in game con le varianti del gioco che tutti conosciamo: Angry Birds, la versione Seasons, la recente Star Wars. Inoltre è stato creato anche un merchandising dedicato come magliette, cover per telefoni, adesivi, etc. Anche le bibite in lattina. Niente sembrava frenare Angry Birds che ora, oltre a tutto questo, sembra candidato a far parlare di se anche al cinema con un film dedicato.

Ecco che, quando si ha il trasposto di qualcosa da un genere ad un altro, ad esempio da videogioco a film, si parla di Tie-in. Questa pratica nel mondo video ludico è molto diffusa, ma spesso non ha avuto parecchio successo dipendentemente al costo della licenza per realizzare il videogioco ispirato all’omonimo film. Invece se pensiamo a film come Silent HillResident Evil, dobbiamo ammettere che sono venuti piuttosto bene, inspessendo la trama delle rispettive serie ludiche con altri risvolti sul grande schermo.

Ma Angry Birds, della cui trama  finora si sapeva tutto, potrebbe sorprendere anche in questo campo con un film. Lo staff esecutivo è capitanato dai produttori (ndr. nel cinema è chi paga tutto) niente di meno che gli stessi dei due film di cui all’inizio dell’articolo, il che lascia presagire che non sarà un banale e semplice tie-in, ma un trasporto da video gioco a pellicola con ottime possibilità di intrattenimento. Staremo pazientemente in attesa, anche se ci vorrà un po’, visto che vedrà a luce del proiettore non prima del 2016. Il film del gioco comunque non ce lo si aspettava proprio. Complimenti Rovio ma, avete per caso intenzione di candidare il film all’Oscar cinematografico?

[Via]