E’ un bug alquanto serio quello che vi stiamo segnalando, soprattutto per gli sviluppatori. Android Wear, attualmente, non permette l’installazione delle applicazioni a pagamento, ma consente di installare solamente quelle gratuite. L’installazione, come saprete probabilmente, avviene attraverso lo smartphone, il quale scarica le applicazioni dal Play Store e poi invia, tramite il Bluetooth, l’APK da installare allo smartwatch.

Questo processo, per adesso, funziona solamente con le applicazioni gratuite e perciò non è possibile installare quelle a pagamento, qualsiasi esse siano. Il bug è stato scovato solamente da qualche giorno ed è stato segnalato a Google appena un paio di giorni fa, che perciò non ha ancora avuto il tempo di rilasciare una dichiarazione ufficiale.

Ad ogni modo, vista la gravità del bug pensiamo che sia questione di poco tempo affinché venga risolto con un aggiornamento, che potrebbe non essere rilasciato solo per Android Wear, ma potrebbe essere rilasciato anche per il Play Store ed il Play Services. Vi terremo aggiornati.

Via