L’applicazione Android Wear per Android, responsabile della connessione tra l’OS e i dispositivi indossabili, si appresta a ricevere un importante aggiornamento in stile Material Design.

Con l’avvento di Android 5.0 Lollipop (installato di default sui nuovi Nexus e presto disponibile anche per altri top di gamma) quasi tutte le app Google sono state ridisegnate in base alle linee guide Material, e la companion app Android Wear si appresta a fare altrettanto.

I primi screenshot riguardanti la versione 1.0.5.1549850 dell’applicazione Android Wear sono stati pubblicati nelle ultime ore e mostrano, come prevedibile, una sovrabbondanza di colore bianco. Alcune voci del menu sono state aggiunte (possibilità di eseguire uno screenshot, di visualizzare il bug report o di disconnettere rapidamente un wearable) mentre la status bar è stata leggermente modificata.

L’app per funzionare richiede l’ultimissima versione dei Google Play Services (6.5.75). Quest’ultima introduce un nuovo menu “Sicurezza” all’interno delle Impostazioni Google. Gli APK relativi all’app Android Wear e ai Play Service non sono stati resi ancora disponibili. Il roll-out inizierà quasi certamente nel corso dei prossimi giorni tramite il Play Store.

Via