Durante la giornata di ieri, i colleghi di Android Police avevano portato alla luce un dettaglio di non poco conto riguardo i dispositivi attualmente in commercio con a bordo Android Wear, ovvero LG G Watch e Samsung Gear Live. Era emerso infatti che Android Wear aveva dei problemi nell’installazione di applicazioni a pagamento, problema che è stato segnalato a Google e che per il quale Google stessa ha già fornito una soluzione.

Per gli sviluppatori, quindi, sarà necessario seguire quei pochi passi descritti nella pagina ufficiale Android Developers per evitare il problema durante l’installazione delle app a pagamento: sostanzialmente si tratta di modificare il file APK che dovrà poi essere inviato al dispositivo per l’installazione. Per il momento questa è l’unica soluzione possibile per ovviare al bug che Google afferma che correggerà presto con un nuovo aggiornamento software da rilasciare sugli smartwatch.

Ora che la domanda di dispositivi indossabili sta prendendo sempre più quota, è bene che Google risolva al più presto gli ultimi problemi in modo da offrire agli acquirenti un’esperienza subito convincente e consistente. Ci si aspetta quindi che LG G Watch e Samsung Gear Live vengano aggiornati in tempi brevissimi come la stessa Google ha affermato. Molto probabilmente anche il Motorola Moto 360, che forse sarà lanciato tra qualche mese, avrà a bordo lo stesso software aggiornato.

Via